Il terzo turno d’andata della Regular Season di Serie A2, il secondo in casa per la Caffè Aiello, vedrà di scena domani alle ore 18 al “Pala Corigliano” la Sidigas Hs Avellino del tecnico Michele Totire. Una sfida, quella tra irpini e calabresi, che lo scorso anno ha visto imporsi i rossoneri due volte, sempre al tiebreak, ma che quest’anno si presenta dal pronostico incerto, avendo i due club rinnovato gli organici in maniera importante.
GLI AVVERSARI
I Campani arrivano alla sfida contro il Corigliano dopo l’esordio scoppiettante del primo turno coronato dall’exploit di Castellana Grotte, dove i biancoverdi hanno dominato facile su Cazzaniga e soci imponendosi per 3 a 0, controbilanciato dal successivo ko interno contro Cantù, impostosi ad Avellino 1-3 nel secondo turno. Un avvio di stagione dunque ancora tutto da valutare per gli irpini, che a Corigliano cercheranno di rimettersi sulla giusta strada. Coach Totire si affiderà quasi sicuramente a alle bocche di fuoco Bencz e Libraro insieme a Paris, con l’ex di turno Santucci a dare man forte nel corso del match. La coppia centrale sarà invece formata da Valsecchi e Fortunato, mentre Cortina occuperà la postazione di libero.
QUI CAFFE’ AIELLO
I rossoneri all’impegno contro la Sidigas con la consapevolezza di dover dimostrare che i passi in avanti mostrati contro Potenza Picena non sono stati un caso ma il risultato di una crescita costante del gruppo. Coach Iurisci in settimana ha spronato i suoi, curando molto l’aspetto caratteriale del suo team, che nello scorso turno ha mostrato d’aver qualità giuste per mettere in difficoltà ogni avversario. Il “sette” che affronterà domani Avellino dovrebbe quindi essere sempre lo stesso, con Fabroni in regìa opposto a Galaverna, Borgogno e Tartaglione di banda, Tomasello e Bortolozzo al centro e Rivan opposto.
IL PREGARA DI LUCA BORGONO
«La gara di Potenza Picena ci è servita per capire che quando giochiamo abbiamo buone qualità da mettere in campo. Quando giriamo bene, siamo capaci di esprimere anche una bella pallavolo. Dobbiamo imparare quindi a non scomporci quando le cose non vanno nel verso giusto, affrontare il match punto su punto e dare il massimo. Contro Avellino cercheremo di non ripetere certi errori e sono sicuro che il nostro meraviglioso pubblico ci aiuterà ad esprimerci al meglio per cercare di portare a casa qualche punto».
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Umberto Ravallese di Ragusa e Roberto Guarnieri di Messina. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15 e giovedì alle 23:30 con telecronaca di Matteo Monte. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley