E’ tutto pronto per la sfida che domani alle ore 18 al “Pala Corigliano” metterà di fronte la Caffè Aiello alla vice capolista Globo Banca del Popolare Frusinate Sora. La comitiva laziale, arrivata già oggi in città come di consueto, domattina alle 9.30 sarà al palasport per la rifinitura, dopodiché toccherà ai rossoneri. La gara si preannuncia molto combattuta, visto che Sora non vuol mollare la presa e insegue il primo posto sinora detenuto da Città di Castello e Corigliano, di contro, vuol archiviare il passo falso di Ortona e tornare a far punti davanti al suo pubblico.
GLI AVVERSARI
Il gruppo di coach Ricci non necessita di presentazioni. Il roster del Sora è stato costruito senza nascondersi, con il chiaro intento di provare a centrare il salto in A1. Dopo qualche balbettamento iniziale, infatti, i laziali hanno cominciato a macinare gioco e, difatti, si presentano a Corigliano dopo ben 8 vittorie di fila. Nell’u7ltimo match, vinto per 3 a 1 contro Molfetta, i ragazzi di Ricci hanno mostrato ancora una volta compattezza e carattere. A Corigliano è molto probabile che si rivedano titolari in campo gli stessi che hanno battuto i pugliesi, per cui Paolucci sarà in diagonale con Milushev, Mazzone e Fortunato centrali, Siltala e Paris di banda, Romiti libero.
LA SFIDA NELLA SFIDA
Scalpita per un posto da titolare nel Corigliano il palleggiatore Matteo Paris, fratello dello schiacciatore Claudio che domani coach Ricci potrebbe confermare in campo dal primo punto tra le fila del Sora. I due, in un frangete del match, potrebbero ritrovarsi anche faccia a faccia sottorete.
QUI CAFFE’ AIELLO
Dopo aver archiviato la parentesi per niente simpatica di Ortona, la Caffè Aiello pensa ora solo alla sfida di domani contro Sora. Le gare interne, è noto, galvanizzano il team di coach Torchio, che domani proverà a rimescolare le carte per lanciare l’assalto alla corazzata laziale. Avendo tutti disponibili, è probabile che il tecnico calabrese si affidi alla diagonale Fabroni – Giombini, mentre per gli altri reparti non ci sono certezza eccetto che per Smerilli, che giocherà libero come al solito. In banda sono infatti in caldo Marretta, Santucci e Van Garderen, mentre al centro sia Tomasello, che Sperandio e Bortolozzo possono giocarsi le proprie carte.
IL PREGARA DI LEO GIOMBINI
«Dopo la gara contro Ortona vogliamo provare subito a far punti per muovere la nostra classifica. E’ normale che in casa abbiamo l’incitazione dei nostri supporters e siamo spinti a dare sempre il massimo, ma ciò deve avvenire in ogni caso. Contro Sora, che è un team di tutto rispetto, non sarà facile. Loro proveranno ad attaccarci dall’inizio per tentare di imporre la loro pallavolo, ma noi dobbiamo essere bravi a tenere la testa alta e a ragionare per cercare invece di far prevalere il nostro gioco. Sono forti, lo sappiamo, ma da parte nostra non mancherà il massimo impegno per metterli in difficoltà».
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Davide Prati di Albuzzano (Pv) e Massimo Marchello di Messina. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
LA VOLLETTERIA
Si chiude domani l’edizione 2012 della Volletteria delle Meraviglie. Il ricco concorso a premi messo in piedi dalla Caffè Aiello Corigliano vedrà infatti domani l’estrazione finale dei tagliandi vincenti che si aggiudicheranno i prestigiosi premi (macchina, moto, tablet, smartphone, ecc). Dalle 20:30, a fine gara, si procederà con l’estrazione pubblica dei tagliandi fortunati.
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley