Sarà domani il giorno della presentazione alla città e al comprensorio alto tiberino della società Altotevere Città di Castello Pallavolo. Nella sala consiliare del comune di Città di castello, infatti, il sindaco Luciano Bacchetta ha convocato un incontro con la stampa e i cittadini per dare il via al progetto pallavolistico. Sarà presente anche il sindaco di San Giustino, Fabio Buschi, oltre ovviamente ai vertici della società biancorossa con in testa il presidente Arveno Joan che svelerà l’organigramma societario e i programmi dell’Altotevere Città di Castello. Toccherà poi al direttore sportivo Valdemaro Gustinelli parlare dei programmi tecnici per il prossimo campionato di serie A1.
Intanto l’emittente TRG, partner da anni del Città di Castello Pallavolo, vuole far rivivere durante l’estate la meravigliosa cavalcata dei tifernati nel campionato di A2 dello scorso anno: le repliche andranno in onda a partire da domani, giovedì 25 luglio, nei seguenti giorni ed orari:
giovedi’ ore 21,15 (canale 111) venerdi’ 21,15 (canale 211).
Il ritratto della felicità, un sorriso contagioso, con quella medaglia di bronzo al collo, un sorriso che gli appassionati tifosi di Città di Castello hanno imparato bene a conoscere. Matteo Piano, due giorni dopo il terzo posto alla World League e il rientro a casa, un po’ stanco per il viaggio e il fuso orario ma lucido nell’analizzare il primo risultato internazionale con la nazionale azzurra nella sua prima estate con la nazionale A.”Bellissimo, un podio arrivato dopo tre mesi di intenso lavoro tutti assieme! Una soddisfazione enorme, grandissima che ricorderò per tutta la vita, stare al fianco di giocatori di altissimo livello e salire sul podio è stata un’emozione molto difficile da descrivere nella sua bellissima complessità. Ho avuto la fortuna e il piacere di poterlo condividere con degli ottimi compagni di squadra nonché grandi campioni, uno staff eccellente, la mia famiglia i miei migliori amici,e con i compagni Tifernati e i tanti amici Tifernati”.
Ora per lui un po’ di riposo in famiglia ad Asti, una puntatina a Città di Castello per salutare staff e amici e programmare l’inizio della preparazione fissato per il 20 agosto, un inizio però al quale Matteo potrebbe non partecipare se convocato ancora da Berruto per il collegiale di preparazione agli Europei di settembre.
Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com