Seconda gara interna per la Cmc Porto Robur Costa, attesa domani alle 18 al Pala De Andrè dalla visita del Tonno Callipo Vibo Valentia. La squadra calabrese ha iniziato bene il campionato, con una bella vittoria casalinga e poi con una sconfitta onorevole, dal momento che sul campo di Piacenza ha lottato alla pari per i primi due set con la Copra. Si tratterà quindi di un impegno ostico per la Cmc, ma dal canto suo la formazione ravennate vuole tornare a festeggiare una vittoria davanti al proprio pubblico dopo oltre un campionato, visto che risale al primo aprile 2012 il successo sul Sisley Belluno. Ecco il parere di Marco Bonitta, allenatore della Cmc: “Partiamo con l’obiettivo della vittoria ma sappiamo anche che per vincere le partite dovremo giocare con più continuità e più aggressività nei momenti che contano, avendo anche più pazienza in certi frangenti. Vibo è una buona squadra che rispetto a noi ha la tranquillità di poter contare già su una vittoria in campionato e sarà certamente determinata a fare una bella partita a Ravenna per cogliere un altro risultato positivo”. La Cmc sarà sempre priva dell’infortunato Goi e di Fabio Ricci. Il debutto di Scarpi, nelle vesti di secondo libero, è previsto da regolamento per la quarta giornata ed avverrà quindi domenica 10 novembre nella trasferta di Piacenza. L’ex di turno sara’ Niels Klapwijk, che proviene proprio dalle fila del Callipo.
IMPORTANTE INIZIATIVA
Importante iniziativa del G.S Porto Robur Costa. Domani al Pala De Andrè dalle ore 15,15 alle ore 16,15 i medici ed infermieri dell’Associazione AIEMT e dell’emergenza eseguiranno infatti delle dimostrazioni di Rianimazione Cardiopolmonare (RCP) e di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. La dimostrazione è gratuita e aperta a tutti coloro che vorranno parteciparvi verrà aperto un cancello alle ore 15 presso la biglietteria del Pala De Andrè appositamente per gli interessati al termine della dimostrazione, alle ore 16.15 tutti usciranno dal Pala De Andrè. Coloro che vorranno rimanere per la partita potranno passare dalla biglietteria perchè i cancelli verranno chiusi e poi riaperti alle ore 17 per la partita.
VOLLEY CITY
E’ in distribuzione gratuita in tutte le edicole cittadine e lo sarà ovviamente domani al De Andrè il secondo numero di “Volley City”, magazine del Porto Robur Costa. In questo numero, oltre a risultati e classifiche di A1, trovano spazio un’intervista a Stefano Mengozzi, la presentazione dell’avversario Tonno Callipo, il nuovo organigramma del Settore Giovanile ed il punto sulla Foris Index Conselice, formazione che disputa il campionato di B2 e che è entrata a far parte assieme alle realtà di Lugo e Bagnacavallo del nuovo progetto partito dalla sinergia tra Porto e Robur Costa.