Rotto il ghiaccio sia nella casella delle vittorie casalinghe che, più in generale, di quelle ottenute in campionato, la Cmc torna a viaggiare con un’altra missione piuttosto impegnativa da svolgere. Domani, infatti, la squadra ravennate giocherà a Piacenza (ore 18) sul campo della Copra Elior vice-campione d’Italia, partita una volta ancora nel novero delle formazioni favorite per la conquista dello scudetto 2013/2014. Nel corso del precampionato la Cmc ha già affrontato per due volte la Copra, perdendo prima al tie-break a Lugo in occasione del Trofeo Lobietti (si allega foto) e poi per 3-1 in amichevole al Palasport emiliano. In campionato, Piacenza ha giocato finora due partite ed ha cinque punti in classifica, frutto di un successo casalingo e della combattuta vittoria al tie-break conquistata domenica scorsa a Modena. Giovedì scorso, invece, i piacentini hanno battuto al Pala Banca per 3-0 in Champions League i bulgari del Marek Dupnitsa. La gara del Pala Banca sarà arbitrata da Marco Braico e Matteo Cipolla.
Questo è il parere di Marco Bonitta, coach della Cmc: “Andiamo ad affrontare in trasferta Piacenza, che è una squadra molto forte con un organico eccellente al di là dell’assenza di Zlatanov. La Cmc è comunque reduce da una bella vittoria, considero la mia squadra pronta per fare una buona partita e per cercare di approfittare di eventuali cali accusati dalla Copra nel corso della gara”. Bonitta dovrà fare ancora a meno del giovane centrale Fabio Ricci, che tuttavia ha ripreso ad allenarsi e potrebbe tornare a disposizione nel giro di una o due settimane, mentre dopo l’intervento chirurgico alla spalla il secondo libero Riccardo Goi resterà fuori ancora per tre mesi. Al suo posto, proprio dalla gara di Piacenza, ci sarà Enrico Scarpi, giovanissimo atleta cresciuto nel vivaio della Robur Costa e che avrà la maglia numero 10, esattamente quella di Goi.

MANCA L’EX
L’unico ex presente nei roster delle due formazioni non sarà in campo, a causa di un infortunio. Si tratta di Hristo Zlatanov, che ad inizio carriera giocò due stagioni a Ravenna, con la maglia del Porto sponsorizzato Edilcuoghi, nei campionati di A1 1994-95 e 1995-96.

RADIO E TV
La radiocronaca diretta di Copra Elior-Cmc sarà trasmessa in diretta, domani a partire dalle 18, da Radio International (100.2 mhz). La telecronaca differita del match, invece, andrà in onda mercoledì 13 novembre sulle frequenze di Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre), subito dopo il magazine “Sottorete”, dedicato interamente alla Cmc Porto Robur Costa, che inizierà alle 21.