LatteMiele radio del volley


“Fuori Banda” vola in Russia: l’allenatore Fefè De Giorgi in collegamento da Mosca su LatteMiele


 


Mercoledì 23 gennaio alle 14.20 LatteMiele ha il piacere di ospitare la viva voce di un amico del volley italiano e non, caro ai microfoni di “Fuori Banda”: Ferdinando “Fefè” De Giorgi.


 


L’ex palleggiatore tre volte Campione del Mondo, allenatore dal 2000 sulle panchine di Cuneo, Perugia, Macerata e San Giustino, questa stagione è volato in Russia per cimentarsi col Campionato straniero, alla guida del Fakel Novy Urengoy. Doppia sfida per l’indimenticabile regista azzurro, quindi, alle prese non solo con un differente ambiente culturale e pallavolistico, ma anche con lo stravolgimento climatico tipico di quelle zone. Trovandosi Urengoy in Siberia (dove quest’anno le temperature hanno raggiunto picchi di 50 gradi sotto lo 0) Fefè e la sua squadra vivono e si allenano nella più “temperata” Mosca, a quattro ore di volo dalla cittadina siberiana, verso la quale si spostano solo in occasione delle sfide casalinghe.


 


Marco Caronna, raggiunto telefonicamente Fefè, intreccerà da mercoledì una serie di appuntamenti moscoviti con il tecnico pugliese che ben si sta comportando all’esordio nel Campionato russo (la regular season vede le 16 formazioni partecipanti divise in due gironi) e la sua squadra vanta il secondo posto nel girone del Gruppo Rosso, dietro solo a Novgorod e a + 4 punti dalla Dinamo Moscow. Aneddoti ed episodi curiosi saranno protagonisti delle divertenti interviste, arricchite immancabilmente dai commenti sul Campionato Italiano, seguitissimo da Fefè anche da lontano grazie al web.


 


L’intervista sarà in diretta anche on line su www.lattemiele.com o collegandosi al link di lattemiele su www.legavolley.it


 


 


Coppe Europee


In Champions questa sera in campo Cuneo, domani è il turno di Trento e Macerata. Mercoledì di Challenge Cup per Piacenza. In CEV Cup giovedì di scena Latina


 


Ritorno PlayOffs 12


Martedì 22 gennaio 2013, ore 20.30


Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – Ach Volley Ljubljana (SLO)  Diretta Sportitalia 2


(Barnstorf-Marin)


Mercoledì 23 gennaio 2013, ore 20.30


Trentino Diatec (ITA) – Dinamo Moscow (RUS)  Diretta Sportitalia 2


(Loderus-Godoy)


Lube Banca Marche Macerata (ITA) – Asseco Resovia Rzeszow (POL)  Differita Sportitalia 2


a partire dalle 22.30 (a seguire)


(Bernaola-Yener)


 


Ritorno Challenge Round


Giovedì 24 gennaio, ore 20.30


Andreoli Latina (ITA) – Generali Unterhaching (GER)


(Fuentes Barrasa-Sobral)


 


Ritorno 8i di finale


Mercoledì 23 gennaio, ore 20.30


Copra Elior Piacenza (ITA) – CVC Gabrovo (BUL)


(Constantinides-Romero Martinez)