Il marchio Sporty è diventato a maggior ragione la casa dello sport cittadino grazie al nuovo accordo di fornitura delle calzature al Porto Robur Costa, suggellato ieri (si allega foto) presso il negozio di viale Allende alla presenza del responsabile Samuel Gasperoni e dello staff giallorosso composto dal direttore generale Cormio, dal direttore sportivo Margutti, da coach Bonitta e dal trio di centrali “made in Ravenna” della nuova Cmc: Stefano Mengozzi, Manuele Cricca e Fabio Ricci.
I tre, tra l’altro, rappresentano l’ideale compendio del nuovo progetto sul territorio in quanto provengono rispettivamente da Cmc, Porto e Conselice, società protagoniste della sinergia che ha portato alla nascita del Porto Robur Costa. Samuel Gasperoni ha dichiarato che l’ingresso del Porto Robur Costa nella grande famiglia di Sporty, che poteva già contare sul Ravenna Football Club e sull’Acmar basket, rappresenta un motivo di vanto e di orgoglio per una struttura che intende camminare sempre al fianco dello sport cittadino.
Marco Bonitta, dal canto suo, ha illustrato ai rappresentanti della stampa presenti i progressi nel lavoro di allenamento che la squadra, pur priva dei giocatori impegnati agli Europei, sta compiendo giorno dopo giorno.
Stefano Mengozzi, invece, ha parlato in toni pacati e comunque ottimistici della nuova avventura all’interno di una squadra che, a parte lui, ha cambiato tutti i giocatori della rosa. Manuele Cricca, reduce dalla promozione con il Porto di Bonitta, ha espresso la propria soddisfazione per far parte del nuovo progetto mentre il giovane Fabio Ricci ha riavvolto il nastro degli splendidi Mondiali Juniores conclusi con una medaglia di bronzo che ha esaltato sia il lavoro di Bonitta che il suo rendimento come centrale spesso chiamato in causa. La chiosa finale di Beppe Cormio ha riportato tutti alla stretta attualità ed alla riunione di domani in Lega nel corso della quale verrà discussa la scottante modifica al calendario di A1 imposta dagli impegni internazionali di inizio gennaio e che costringerà allo spostamento di due giornate di campionato e del primo turno di Coppa Italia.