CASA MODENA-HYPO TIROL INNSBRUCK 3-1
Parziali: 22-25 25-18 25-17 25-18
Durata set: 22’ 23’ 21’ 22’
Casa Modena: Manià (L), Donadio (L), Sala 6, Quesque 9, Bartman 15, Bossi 7, Sighinolfi ne, Hendriks 2, Cernic 7, Krumins 6. All. Lorenzetti
HYPO TIROL: Feil 1, Peda 7, Tusch, Kaszap 1, Hein 4, Berger 17, Jimenez 9, Duarte 7, Kronthaler (L), Harthaller 2. All. Chrtiansky
Arbitri: La Piana e Vescogni (Modena)
Spettatori: 100 circa
Lavora e si allena (tanto), gioca e cresce Casa Modena!
Questo pomeriggio i gialloblù hanno giocato una gara amichevole contro l’Hypo Tirol Innsbruck, squadra che punta alla vittoria del Campionato Austriaco e che parteciperà alla prossima Champions League.
Ed è stata una partita vera ed intensa che Casa Modena ha saputo vincere in rimonta.
Ancora senza i suoi Nazionali Kovacevic, Beretta, Kampa, Deroo e Sket (gli ultimi quattro da domani in campo in Polonia e Danimarca per l’Europeo), Angelo Lorenzetti ha schierato le diagonali di queste ultime settimane e cioè Krumins-Bartman, Quesque-Cernic, Sala-Bossi e Manià libero. Dall’inizio del quarto parziale in campo Hendriks per Bartman e Donadio per Manià.
Innsbruck ha giocato inizialmente con Kaszap alzatore, Jimenez opposto, Peda e Berger schiacciatori, Duarte e Hein centrali, Kronthaler libero.
Casa Modena dopo un primo set giocato a corrente alternata, ha saputo spingere sull’acceleratore chiudendo con ottime percentuali soprattutto in attacco (58% di squadra), mentre sono stati 7 i muri messi a segno (3 personali da Krumins).
Tra i singoli il top scorer è stato Zibi Bartman che nei 3 set giocati ha messo a segno 15 punti con il 72% in attacco e 2 ace.
BARTMAN E DA RE ALL’INAUGURAZIONE DELL’EUROPEO. Ci saranno anche Zibi Bartman e Bruno Da Re, domani, venerdì, a Danzica in Polonia per la Cerimonia di inaugurazione del Campionati Europei 2013 che andranno in scena in Polonia e Danimarca appunto da venerdì 20 a domenica 29 settembre.
Pur non essendo convocato dal Ct Andrea Anastasi, Bartman è uno dei giocatori simbolo per il suo paese ed è stato invitato a partecipare alla manifestazione.
Lo stesso Zibi, proprio durante la presentazione a Casa Modena, ha mostrato una sincera sensibilità, un grande senso di appartenenza e di attaccamento alla maglia dichiarando non solo totale rispetto per la decisione del suo allenatore, ma anche affetto, sostegno e tifo ai compagni di squadra per gli Europei, nonché il massimo impegno per riconquistare la maglia in vista dei Mondiali del prossimo anno. Parole di grande valore umano che raccontano del carattere e della personalità di Zibi.
Il Direttore Generale Gialloblù e l’opposto polacco di Casa Modena saranno ospiti dell’azienda Okocim, importantissimo produttore di birra polacco che ha in Zibi Bartman il suo principale testimonial.