Buon test a Cantù per l’Itely Milano, che giovedì pomeriggio ha sostenuto un allenamento congiunto con la Cassa Rurale, formazione che insieme ai meneghini disputerà il campionato di A2 maschile. La partita della seduta informale si è conclusa con un perfetto pareggio: 2-2 nel conto dei set, con gli stessi punti messi a segno complessivamente. Nell’occasione, il tecnico Marco Maranesi ha schierato inizialmente Mattera in regia, Pinto opposto, Jakovljevic e Sirri di banda, Giglioli e Barsi al centro, con Seregni libero, mentre Cantù si è presentata con la diagonale Spirito-Morelli, Laneri-Mercorio in posto quattro, Robbiati e Bargi al centro e Fiorelli libero. Nel corso del match, spazio ai cambi, con la Cassa Rurale che ha fatto entrare Monguzzi, Butti, Riva, De Luca, Gerosa e Ippolito, mentre l’Itely ha mandato in campo Pizzileo, Di Felice, Rigoni, Daolio e Cerbo, con la sola eccezione del giovane regista Tescaro, tenuto in panchina.
A tirare le somme del test è il tecnico meneghino Marco Maranesi. “Nei primi due set – spiega l’allenatore dell’Itely – abbiamo giocato con poca intensità, mentre nella seconda parte è andata meglio. Abbiamo fatto vedere buone cose nel muro-difesa e dal terzo set il cambiopalla è diventato più fluido. Per contro, abbiamo accusato qualcosa in ricezione e sbagliato tanto in battuta (22 errori), anche se è comprensibile non avendo ancora provato il servizio in allenamento”.
Per i milanesi, il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì al Pavesi, quando ci sarà l’allenamento congiunto con i campioni svizzeri dell’Energy Investments Lugano.
CASSA RURALE CANTU’-ITELY MILANO 2-2
(25-20, 25-21, 20-25, 21-25)
CASSA RURALE CANTU’: Morelli 8, Laneri 6, Robbiati 6, Spirito, Mercorio 6, Bargi 6, Fiorelli (L), Monguzzi 1, Butti (L), Riva 5, De Luca 6, Gerosa, Ippolito 11. All: Della Rosa
ITELY MILANO: Jakovljevic 5, Giglioli 5, Mattera 5, Sirri 11, Barsi 2, Pinto 9, Seregni (L), Pizzileo 1, Di Felice 5, Rigoni 6, Daolio 12, Cerbo. N.e.: Tescaro. All.: Maranesi