Parola al campo. La sfida di domani sera fra Exprivia Molfetta e Sidigas Atripalda può dire molto sul prosieguo e sulle ambizioni delle due squadre. Entrambe arrivano a questo confronto diretto con gli stessi punti e con lo stesso recente passato. L’Exprivia è caduta domenica scorsa sul difficile campo di Sora, l’Atripalda ha racimolato un solo punto al PalaDelMauro contro il Potenza Picena, dopo essere tornata da Reggio Emilia a mani vuote.

Qui Exprivia In casa Molfetta, il tecnico argentino Cichello (che guida saldamente il team biancorosso, in attesa di eventuali chiamate dall’Iran) ha trascorso la settimana con i suoi atleti più sul parquet che in sala pesi. Si è lavorato sodo con l’obiettivo di invertire la rotta dopo la dèbacle di Sora. A confermarlo, al termine dell’allenamento, anche il dirigente accompagnatore Ignazio Mezzina:”C’è da entrambe le parti la voglia di riscatto dopo il precedente turno di campionato. Nella metà campo opposta troviamo una squadra tecnicamente ben messa” Un gruppo unito e solidifacto con la recente vittoria della Coppa Italia di Lega.

Da Atripalda Alla vigilia della partenza per Molfetta, a parlare è il coach Michele Totire:”E’ una partita che hai voglia di giocare perchè Molfetta è diventato un palazzetto importante in Italia negli ultimi anni anche grazie ai suoi tifosi sempre presenti, anche in trasferta”. Scendendo negli aspetti tecnici, il tecnico ha aggiunto che “sarà una gara diversa da quella dell’andata, le due squadre stanno facendo il loro cammino, acquisendo le loro certezze. Sarà diversa -chiude il tecnico- anche perchè rispetto alla gara del girone d’andata Molfetta conta sull’opposto titolare Van Dijk”. Nessun senso di appagamento, dunque, nel clan atripaldese, dopo la vittoria di Assago.

Precedenti ex e arbitri. Tutti a favore di Molfetta i precedenti di questo incontro. Con riferimento agli incontri giocati in A2, Molfetta ha sempre vinto il confronto a Molfetta come ad Avellino. Entrambi della Sidigas gli ex di questo confronto: il libero Danilo Cortina e il palleggiatore (e capitano) Mario Scappaticcio hanno vestito la maglia di Molfetta. Il primo lo scorso anno, e nell’Avis Molfetta dei primi anni duemila, il secondo. Arbitreranno l’incontro Oranelli di Baiano di Spoleto (seconda presenza stagionale per il perugino al PalaPoli) e Turtù di Casette d’Ete.

In TV Differita integrale dell’incontro sarà trasmessa Lunedì 21 alle ore 15 su TeleSveva (can.17 DTT) e Martedì 22 alle ore 21.30 su TeleSveva24 (can.190 DTT). Commento affidato a Paolo Pisani e Franco De Florio.

Ufficio Stampa Exprivia Molfetta