Ancora una grande domenica di volley attende i colori dell’Exprivia. Al PalaPoli, teatro di tutte le vittorie della Pallavolo Molfetta, non ultima, quella contro Città di Castello di due domeniche fa, arriva la Bre Lannutti Cuneo. Le sue vittorie storiche sono note ai più, la sua fama arriva certamente prima della formazione che scenderà in campo. E, nonostante i ridimensionamenti, i piemontesi hanno dimostrato da subito di essere una pretendente alla vittoria finale. Ma da qui alla fine del campionato c’è un mare di partite da giocare, mille sorprese sempre dietro l’angolo e qualche sgambetto veniale che l’Exprivia sa fare. Si gioca fra le mura blu del PalaPoli, a favore di pubblico; lo sa bene Bruno Zanuto che ha grinta da vendere in allenamento come in partita:”Tutti noi stiamo dando il massimo in allenamento e in queste tre prime gare non ci è mancata certo la grinta. Domenica scorsa eravamo vicini alla vittoria del set contro Trento. Vedo notevoli margini di miglioramento in tutti, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare”. E se giochi con un pubblico così rumoroso tale da non sentire le parole di chi sta accanto (lo ha confessato anche Daniele Mazzone ndr) la grinta di Zanuto si raddoppia:”Non sarà semplice per nessuna squadra venire a giocare a Molfetta. L’abbiamo dimostrato contro Città di Castello e sono certo si ripeterà anche domenica contro Cune”; non solo per un fatto tecnico, il pubblico è davvero il settimo uomo in campo.

QUI CUNEO. Dovrebbe esordire con la maglia di Cuneo il palleggiatore Manuel Coscione che ritorna alla sua terra d’origine dopo l’esperienza triennale con la maglia della Tonno Callipo Vibo Valentia. Arrivato fuori dai tempi canonici del mercato estivo, ha atteso le prime tre giornate di campionato prima di poter essere schierabile. La restante formazione dovrebbe essere la stessa schierata da Piazza nelle ultime due giornate con l’opposto francese Rouzier in diagonale al palleggio, Rauwerdink e Maruotti a schiacciare e ricevere (probabili inserimento in corso d’opera è quello di Antonov), lo slovacco Kohut e Giorgio de Togni al centro, il libero è il salentino Daniele de Pandis. Dato il turno infrasettimanale di mercoledì prossimo (Exprivia a Latina, Cuneo ospiterà Trento giovedì sera) non sarà difficile anche vedere in campo le seconde linee, di spessore anche queste.

EX: Cristian Casoli a Cuneo dal 1995 al 2003, Marco Izzo a Cuneo nel 2011-2012 (Settore Giovanile).
A CACCIA DI RECORD.In Regular Season: Marco Piscopo – 1 punto ai 1500;Oleg Antonov – 11 attacchi vincenti ai 500; in Campionato e Coppa Italia: Emanuel Kohut – 10 punti ai 1000.

Si comincerà Domenica 10 Novembre alle 18, arbitreranno l’incontro Stefano Cesare e Giampiero Perri entrambi di Roma. Sarà possibile seguire la diretta radiofonica della partita sulle frequenze di Radio Piemonte Sound dalle ore 18, su facebook e twitter alle pagine ufficiali dell’Exprivia Molfetta. La differita dell’incontro andrà in onda Lunedì 11 Novembre alle ore 15 su TeleSveva, con replica Martedì alle ore 21 su TeleSveva24 (can.190 Dtt)

Match sponsor della serata sarà la Pelletteria Cecchini che distribuirà, allegato all’house organ “Il Biancorosso” un coupon sconto per tutti i lettori e il pubblico del PalaPoli. A premiare, invece, il miglior giocatore del match saranno i responsabili dell’Oleificio “Terra di Ulivi” di Molfetta, con dell’ottimo olio molfettese.