Torna al PalaGrotte la Materdominivolley.it Castellana Grotte per la terza giornata del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile. Dopo l’avvio in forte salita con le sconfitte rimediate con Avellino (in casa) e Monza (fuori), la formazione allenata da Vincenzo Fanizza è chiamata alla prova del riscatto contro la B Chem Potenza Picena.
In campo due stati d’animo quasi diametralmente opposti: il Castellana, ultimo con 0 punti, a caccia del primo successo stagionale dopo un inizio di calendario oggettivamente difficile, e il Potenza Picena, quarto con 5 punti, che ha vinto entrambe le gare finora giocate. A confortare la vigilia della Materdominivolley.it i buoni progressi mostrati in Brianza sul campo della capolista Monza e i buoni segnali mostrati nell’amichevole infrasettimanale giocata ieri, mercoledì sera, a Matera. Anche se, di fatto, al Pala Grotte arriverà una formazione in formissima con il top scorer del torneo (Federico Moretti con 43 punti), con il primo posto nella classifica delle battute vincenti (13 ace di squadra) e delle ricezioni perfette (55).
“In tutti i campionati non ci sono mai gare abbordabili e gare difficili, bisogna sempre avere il giusto approccio – ha commentato Fanizza – I risultati delle prime giornate hanno già confermato questo. L’A2 è un torneo sicuramente di alto profilo, noi dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, dobbiamo continuare a crescere. Più andiamo avanti, più migliora il nostro atteggiamento in campo e fuori. In questo momento ci sta mancando forse un pizzico di efficacia in attacco, ma ho buone indicazioni anche sotto questo aspetto. Siamo una squadra giovane che ogni volta che scende in campo è sottoposta ad un test, è importante per noi gestire la squadra in modo corretto. E, da questo punto di vista, tra società e staff tecnico c’è un’intesa forte”.
Prima battuta domenica 3 novembre alle ore 18. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Patrizia Pignataro e Gianluca Bertoletti di Roma.