La Pallavolo Loreto è tornata al lavoro al PalaSerenelli: dopo il ko di Matera che complica ancora di più la classifica biancoblù, i ragazzi di Fracascia non si perdono d’animo e cercheranno di dare il massimo nelle ultime sei partite di campionato per cercare di rimontare da quell’ultima scomoda posizione che significherebbe retrocessione. Ci sono ancora 18 punti disponibili e Spescha e compagni vogliono tentare di metterne da parte il più possibile, affrontando ogni singola gara come una finale, a partire dal match in programma ancora una volta in trasferta domenica prossima ad Ortona.
Queste le dichiarazioni dopo il match Coserplast Matera – Pallavolo Loreto
Filippo Belcecchi (schiacciatore Loreto): “Nei momenti decisivi ci è mancato il contrattacco, quando c’era da fare la differenza, vedi terzo set, per raccogliere quanto costruito con muro-difesa siamo mancati, e questo lo paghi. Nel primo set Matera è partita molto contratta, come valori ci equivaliamo e loro hanno gestito meglio le fasi decisive. Dobbiamo raccogliere più punti possibile nelle ultime sei giornate”.
Vittorio Suglia (schiacciatore Matera): “Una partita importante, ci tenevamo tanto a vincerla per distaccare Loreto. Nel primo set loro erano carichissimi e hanno avuto la meglio, nel secondo set ci siamo guardati in faccia dicendoci che bisognava fare qualcosa per svoltare la partita e ci siamo riusciti. Ora dobbiamo raccogliere punti nelle prossime partite per lasciare Loreto dietro di noi. Nei momenti decisivi c’è stata maggior voglia di vincere, e pure la spinta del pubblico: è andata bene a noi così come poteva andare bene a loro, siamo stati anche fortunati”.
Le videointerviste complete su www.pallavololoreto.it
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto