Trento, 16 settembre 2013
E’ ripresa questa mattina la preparazione della Trentino Volley in vista della stagione 2013/14. Dopo un giorno e mezzo di pausa, i gialloblù sono tornati al PalaTrento per inaugurare la quinta settimana di allenamenti; come nella precedente, anche nella parte finale di questa ci sarà spazio per un’amichevole non ufficiale. Venerdì sera a partire dalle ore 18.30 circa nell’impianto di via Fersina arriverà la Copra Elior Piacenza nel remake della Finale Scudetto giocata quattro mesi prima. Dopo il convincente 3-0 su Innsbruck, per la Diatec Trentino sarà un’occasione ancora più probante per testare la propria condizione, seppur ancora a ranghi ridotti. Da giovedì però Roberto Serniotti potrà nuovamente contare su Donald Suxho, che rientrerà a Trento mercoledì sera dopo aver assistito alla nascita del figlio Levo Valeri negli Stati Uniti.
Con il ritorno del regista americano, il recupero di Fedrizzi ed il tesseramento di Szabò saranno quindi dieci gli effettivi a disposizione dello staff tecnico per la quinta settimana di preparazione, che si è aperta con la classica doppia seduta del lunedì (pesi al mattino, tecnica nel tardo pomeriggio). Un programma simile verrà svolto anche nelle giornate di martedì e giovedì, mentre per mercoledì e sabato è prevista una sola sessione tecnica, rispettivamente in serata e al mattino. Il giorno dell’amichevole con Piacenza, infine, i gialloblù scenderanno in campo al PalaTrento con alle spalle già una seduta di pesi e tecnica individuale svolta fra le 9.30 e le 12.
Nella foto in alto, scattata da Daniele Montigiani, il muro a tre della Diatec Trentino nell’amichevole con Innsbruck di venerdì 13 settembre
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa