Si torna a parlare di pallavolo giocata in casa biancoverde. La Sidigas HS è attesa per le ore 18, al Centro Pavesi di via De Lemene 3 di Milano per affrontare l’Itely Milano dell’ex Milan Bencz che sarà regolarmente in campo con la maglia numero 9 tra le file meneghine. A prendere il suo posto nel ruolo di opposto tra i biancoverdi ci sarà l’affidabilissimo Beppe Scialò. La squadra è arrivata nella serata di ieri nel capoluogo lombardo pronta e vogliosa a conquistare l’intera posta in palio.
A Milano come su tutti i campi di A1 e A2 verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare disposto dal CONI per onorare la memoria di Raimondo D’Inzeo, il più grande cavaliere della storia dello sport italiano, scomparso venerdì 15 novembre. D’Inzeo partecipò a otto Olimpiadi consecutive, vincendo un oro, due argenti e tre bronzi.
Per quanto concerne la pallavolo giocata è una trasferta delicata e difficile per i biancoverdi come spiega il DS Pesa:”Fino ad oggi Milano non ha ancora espresso appieno il proprio potenziale reale. Con l’aggiunta di Bencz ed un palleggiatore di categoria superiore come Mattera e giocatori come Giglioli e lo schiacciatore Rigoni può dar filo da torcere a tutti. A questi si aggiungono gli stranieri che sono di sicuro affidamento. Anche se fino ad oggi non sono venuti i risultati attesi, resta una buonissima squadra che può fare un ottimo campionato di alta classifica».