La diciassettesima gara di campionato l’Exprivia l’ affronterà in trasferta. Dalle 18 di Domenica al PalaSerenelli di Loreto si affronteranno i biancorossi di Cichello e i biancoblu’ allenati da Lele Fracascia, attualmente a pari punti (nove) con il Matera sul fondo della classifica. Se in prima istanza può sembrare un turno agevole per i molfettesi, di fatto non lo è visto che in questo momento del campionato la classifica si muove e nessuna squadra vuole perdere. Per di più il Loreto riposerà nel turno infrasettimanale di Mercoledì 30, mentre l’Exprivia ospiterà al PalaPoli l’Ortona.
Attenzione e cura dei particolari anche in casa Molfetta. Proficuo l’allenamento congiunto svoltosi ieri al PalaPoli, con la Materdomini Castellana Grotte. 3-1 il risultato finale(25-19;25-20;25-14;26-28); Cichello ha fatto giocare tutti i giocatori a disposizione, schierando Morelli come opposto in diagonale al palleggio di Aprea, con Verhanemann e Del Vecchio in banda. Conclusione della settimana questo pomeriggio (17.15-20.30) per gli ultimi dettagli alla vigilia della partenza per Loreto.
I biancoblu su tre gare giocate nel girone di ritorno hanno conquistato solo un punto al tie break contro Reggio Emilia. La loro ultima vittoria casalinga è del 22 Dicembre scorso contro Potenza Picena (3-2). Invertire la rotta dunque, il dictat in casa biancoblu, a cominciare dalla gara di domenica.
PRECEDENTI, EX E ARBITRINella gara d’andata vittoria netta di Molfetta con gli ex Van Dijk e Morelli in doppia cifra che, insieme ai quattro muri di Giglioli e all’ottima ricezione del libero Rizzo,consentirono all’Exprivia di battere i biancoblu in poco più di un’ora. Proprio i due schiacciatori, insieme ad Aprea, costituiscono gli ex dell’incontro ai quali si aggiunge il palleggiatore loretano Marchiani, a Molfetta in B1 nel 2009-2010. Trevigiana la coppia arbitrale designata per l’incontro e che sarà composta da Massimo Florian e Dominga Lot.
DIRETTA STREAMING Dalle 18 si potrà guardare l’intero incontro connettendosi via internet al portale www.sportube.tv oppure tramite il sito www.legavolley.it. Accontentati dunque tutti i tifosi molfettesi in giro per l’Italia e per il Mondo che potranno guardare la partita in diretta, comodamente da casa.
Ufficio Stampa Exprivia Molfetta