Nemmeno il tempo di rifiatare dalle fatiche domenicali che hanno permesso la vittoria pieno contro Cuneo, che l’Exprivia Molfetta deve riprendere la concentrazione, inchiodare i piedi per terra e partire per Latina. Ad attenderla al PalaBianchini c’è la formazione neroazzurra allenata da Santilli, il quale dovrebbe mandare in campo Sottile al palleggio con lo slovacco Michalovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Skrimov e Fragkos schiacciatori con Rossini libero. Di qualità anche gli innesti dalla panchina sono il palleggiatore Matteo Paris (ex Molfetta), Torres, il centrale Davide Candellaro, Noda Blanco, DeRocco e il libero Daniele Tailli.

Nessun precedente tra le due formazioni nella massima serie, Quattro gli ex in campo: Francesco De Marchi (2008-09), Bruno Zanuto (2006-08) e Davide Saitta (2009-10) da una parte, Matteo Paris (2007-08) dall’altra. La gara sarà trasmessa su Rai Sport 1 alle ore 20.30. Via radio, sarà possibile ascoltare la radiocronaca integrale connettendosi alle frequenze di Primaradio (www.primaradio.org) o in FM alle frequenze 101.9 MHz. Coppia espertissima ed internazionale designata per quest’incontro: a fischiare ci saranno i marchigiani Fabrizio Pasquali e Vittorio Sampaolo.

Hanno detto.Davide Saitta:”Latina è un campo difficilissimo, ritorno in un posto dove sono stato per tre anni. Sarà una partita alla pari e proveremo a prendere punti anche lì. Sappiamo che il Latina sarà agguerrito poiché deve assolutamente vincere contro di noi”.

Roberto Santilli: “Mi assumo le responsabilità di questo inizio campionato. Adesso non è tempo di bilanci, bisogna ritrovare la serenità, perché non posso credere che siamo una squadra da 9-0. Non dobbiamo farci prendere dall’ansia e dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di valere di più di quello che abbiamo fatto fino ad ora”

Matteo Paris: “L’ anno a Molfetta è stato il mio primo anno in B1, una buona esperienza con alcuni atleti di spessore come Cuminetti, Spada, Kunda e Bonati, ricordo che si lavorava bene. Parlando di noi, credo che siamo una buona squadra, giovane, ma che ha avuto un calendario difficile. Dobbiamo vincere e sbloccarci come abbiamo fatto nella partita di Coppa. Abbiamo bisogno del pubblico che è sempre importante, spero che domani ci sia più gente possibile”.