La squadra di coach Fumagalli prosegue nella sua striscia positiva (terza vittoria consecutiva) e si impone al tie break sul difficile campo dei Lupi di Santa Croce.

Primo set sempre in bilico, chiudono i locali con minimo vantaggio; reazione di CheBanca! nella seconda frazione, sempre controllata dai ragazzi di coach Fumagalli. Ancora avanti Santa Croce nel terzo, mentre la svolta arriva nel quarto parziale: Milano riprende in mano il controllo della gara e, senza più esitazioni, impatta nel computo dei set e va a chiudere anche il tie break.
Decisivo il contributo della panchina con le prestazioni sopra le righe di Mercorio e Baroti che, quando chiamati in causa hanno dato il massimo.

Soddisfazione per i tecnici milanesi: “E’ stata una buona prestazione sotto l’aspetto mentale – ha commentato il vice allenatore Roberto di Maio – Abbiamo gestito bene gli errori e la possibilità di rientrare, recuperando le situazioni sfavorevoli. Ottimi Baroti e Beretta, che hanno avuto delle percentuali molto alte a muro e in attacco; grande merito a Mercorio che, quando è entrato, ha fatto il suo in modo molto ordinato ed efficace; bene anche Angelov, un ace per lui. Siamo soddisfatti, è stato un bel lavoro di squadra, anche chi non ha avuto la possibilità di entrare in campo, come Blasi, ha dato il suo contributo in settimana durante gli allenamenti, permettendoci di arrivare alla partita di oggi nelle migliori condizioni”.
“E’ una bella soddisfazione – gli fa eco coach Marco Fumagalli – Sia per l’andamento della gara, che per come l’hanno costruita i ragazzi, al di là dei punti fatti, tutti hanno avuto delle percentuali molto alte, la richiesta di lavorare sull’alternanza e non sull’alternativa sta pagando. Ho chiesto loro di iniziare da stasera a giocare come se fossero i play off, è un buon inizio”.

Si torna in campo domenica 8 aprile alle 18 contro la Gherardi SVI Città di Castello al Centro Pavesi Fipav per l’ultima giornata della regular season.

Di seguito il tabellino della gara; il set by set è disponibile al seguente link .

CheBanca! Milano: Vedovotto 11, Robbiati 5, Mattera 5, De Oliveira 5, Beretta 14, Di Manno 4, Durante (L), Baroti 28, Mercorio 8, Angelov 1, Cauteruccio (L2), Blasi ne, Boroni ne. All. Fumagalli e di Maio.
NGM Mobile Santa Croce: Snippe 16, Candellaro 7, Cetrullo 23, Hrazdira 19, Parusso 4, Garnica 4, Tosi (L), Bertoli 1, Razzetto, Masini, Lizala, Baldaccini. All. Bertini.

CONSORZIO VERO VOLLEY
AREA COMUNICAZIONE & STAMPA
Silvia Fortunato
press@verovolley.it