Piacenza, 07 settembre 2012 – Una prova interessante quella disputata questa sera, nella trasferta a Piacenza, dalla prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. I Monzesi hanno affrontato una delle formazioni che si candidano ad un Campionato di vertice in Serie A1. Il sestetto titolare di Copra Elior può contare su giocatori di indiscusso valore e di grande esperienza, tra i quali i due bronzi olimpici: Alessandro Fei e Samuele Papi. Assieme a loro scendono in campo nel primo set il palleggiatore De Cecco, lo schiacciatore slovacco Ogurcak, i centrali Holt e Tencati ed il libero Marra.
Fumagalli risponde a coach Monti affidandosi alla diagonale Tiberti-Do Nascimento, ai centrali Beretta e Cozzi, alle bande Botto ed Hrazdira ed ai liberi Angelov in ricezione e Cauteruccio in difesa.
I tre set volano via rapidi, con i padroni di casa che controllano il gioco e forzano il servizio, aggiudicandosi i parziali: 25-16, 25-22 e 25-19.
Marco Fumagalli sottolinea l’importanza di questo primo test di gioco effettivo: “Nel primo set abbiamo dimostrato un certo timore reverenziale, schierandoci contro un sestetto di altissima qualità e grande esperienza. Nelle altre due frazioni di gioco ci siamo tenuti più vicini ai nostri avversari, anche se la differenza è stata determinata dalla potenza e dall’efficacia al servizio, uno degli elementi tecnici che maggiormente differenzia le due categorie. Esprimo comunque un giudizio positivo nei confronti dei miei giocatori, che hanno sfruttato bene quest’occasione, esprimendo buon gioco ed incominciando a testare i meccanismi e le dinamiche provate fino al oggi in allenamento”.
Il tabellino dell’incontro:
Vero Volley Monza:
Tiberti (K) 1, Do Nascimento 5, Hrazdira 9, Botto 5, Beretta 5, Cozzi 3, Angelov (L1), Cauteruccio (L2), Politi 3, Mor, Reggio.
Primo allenatore: Marco Fumagalli
Secondo allenatore: Horacio Del Federico e Roberto Di Maio
CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia
press@verovolley.it