Domenica 7 inizia il 68° Campionato di Serie A maschile e per Vero Volley Monza il debutto è lontano dalla mura amiche del PalaIper: la squadra di coach Fumagalli deve affrontare la lunga trasferta in terra siciliana, per incontrare Elettrosud Brolo, nel Palasport Case Nuove Russo di Patti (ME).

Reduci dalla bella prestazione della giornata inaugurale del 29 settembre, in cui hanno conquistato il 1° Trofeo Enerxenia-Città di Monza, battendo Marmi Lanza Verona, i Monzesi sono pronti e concentratissimi, rispetto a questo primo impegno ufficiale. Il rientro dell’opposto Arpad Baroti, che ha dimostrato subito le sue grandi potenzialità, ha completato gli schemi tattici della squadra di Vero Volley, formando un tridente d’attacco ad alto coefficiente realizzativo, con le bande Iacopo Botto e Michal Hrazdira.
Dalla parte opposta della rete Monza troverà una formazione neo-promossa, ma con ambizioni, come dimostra l’organico di primordine, tra cui figura anche il palleggiatore Alessandro Blasi, l’anno scorso con Vero Volley; inoltre i Siciliani possono contare su una guida tecnica di alto livello, con grandissima esperienza da giocatore: Paolo Tofoli. Un altro elemento da non sottovalutare è il fattore campo, determinato dal calore della tifoseria locale, capace di sostenere con entusiasmo i giocatori di casa.

Un primo turno sicuramente impegnativo, come ha sottolineato anche il direttore sportivo Claudio Bonati: “Ci accingiamo al debutto in campionato contro una società neo promossa, ma molto ambiziosa. L’Elettrosud Brolo è una formazione competitiva con delle eccellenze di alto livello per la categoria, allenata da Paolo Tofoli, a cui auguro una grande carriera come tecnico del settore maschile, a partire dalla seconda giornata di Campionato. Andiamo a Patti con la consapevolezza di dover disputare un match difficile, ma con la determinazione di una squadra che ha le capacità per essere protagonista in questa stagione”.

In occasione del primo match di Campionato riprenderanno i collegamenti radiofonici in diretta dai campi in cui giocherà Vero Volley Monza, con la collaborazione di Radio Number One (FM 104,2), nel corso dello “Sporting Club” in onda dalle 18,00.

Inoltre, grazie alle nuove media-partnership, la partita di Vero Volley Monza in questa stagione potrà essere seguita:
 ogni mercoledì alle 21,00 su TeleMilano City (canale 288 DT) e su VideoStarSport (canali 630 DT Lombardia e 606 DT Piemonte) ed alle 23,00 su MonzaBrianzaTV (canale 618 DT).
 ogni giovedì alle 21,00 e sabato alle 14,00 su MonzaBrianzaTV (canale 618 DT).

Dalla prossima settimana riprenderà anche la produzione del magazine L’Angolo del Vero Volley, in onda sulle tre emittenti.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia

press@verovolley.it