Scenderà in campo alle ore 18.00 di venerdì 31 agosto la Tonazzo Padova in occasione della prima amichevole stagionale contro la Marmi Lanza Verona. I giocatori di coach Luigi Schiavon saranno ospiti al PalaOlimpia di Verona per affrontare il primo test contro una squadra con diversi ex patavini: dal palleggiatore Marco Meoni allo schiacciatore Francesco De Marchi, passando per l’ex coach Bruno Bagnoli. La sfida di “ritorno” si giocherà invece sabato 8 settembre (ore 17.00) al PalaFabris, con ingresso libero per il pubblico.
MATTERA: «TEST PER TROVARE INTESA». Giordano Mattera è il regista della nuova Tonazzo Padova e per lui in questa prima amichevole non sarà tanto importante il risultato, quanto il lavoro da svolgere coi compagni. «Da un paio di settimane abbiamo cominciato ad effettuare lavoro di squadra – spiega – e in questi giorni abbiamo iniziato ad affrontare formazioni e tattiche per la sfida di venerdì. Non saremo al 100%, questo è fuori discussione. Ma il test con Verona sarà importante per me e per Matteo Pedron al fine di trovare l’intesa con i compagni, per limare quelle imperfezioni che sono naturali in un nuovo gruppo». Sull’avversario, Mattera ha parole di elogio. «Credo che Verona abbia costruito un’ottima squadra – continua – formata da gente esperta e da un palleggiatore fortissimo che non ha bisogno di commenti. Sarà bello affrontarli e ritrovare coach Bruno Bagnoli che già mi allenò a Padova e con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto, sia lavorativo che umano». Prima della tecnica, però, la squadra ha fatto un duro lavoro di atletica. «Nelle prime settimane – prosegue Mattera – il preparatore Davide Grigoletto ha svolto un programma con tanto volume di corsa. Ora stiamo correndo meno ma in modo molto più intenso e il lavoro in palestra è tanto. E’ giusto così. Ritrovare la giusta forma fisica ci permetterà di concentrarci sempre più sul lavoro con la palla».
ABBONAMENTI ANCHE SABATO 8 SETTEMBRE AL PALAFABRIS. Prosegue la campagna abbonamenti della Tonazzo Padova. Si ricorda che l’abbonamento si può sottoscrivere dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.00, nella sede di Pallavolo Padova presso lo Stadio Euganeo di viale Nereo Rocco 60 (PD). Gli abbonati della stagione 2011/12 potranno esercitare il diritto di prelazione per la stagione 2012/13 fino a venerdì 7 settembre 2012.
Inoltre, in occasione dell’amichevole di sabato 8 settembre contro la Marmi Lanza Verona al PalaFabris, i tifosi che assisteranno al match potranno sottoscrivere l’abbonamento all’interno del palasport a partire dalle ore 17.00.
Per ulteriori dettagli su costi, tipologie di abbonamento e modalità di pagamento, visitate il sito www.pallavolopadova.com
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com