Sfida in chiave posizione playoff per la Energy Resources Carilo Loreto: domenica alle ore 18 si gioca al PalaBigi di Reggio Emilia contro la Edilesse Conad, quattordicesima e penultima giornata del girone di ritorno della serie A2 Sustenium. Sarà l’ultima match in trasferta della regular season per i biancoblu, in attesa degli spareggi promozione. Gara importante per l’economia della classifica di entrambe le formazioni: i ragazzi di Fracascia cercheranno di confermare l’ottavo posto e di continuare a inseguire il settimo, con un occhio al risultato delle rivali Genova e Santa Croce, mentre per gli emiliani sono in palio fondamentali punti salvezza. Dopo lo stop con Città di Castello che ha fermato la striscia di tre successi, Loreto vuole provare a chiudere al meglio un girone di ritorno comunque positivo.
L’AVVERSARIO
Il Reggio Emilia di coach Hugo Conte, attualmente al terzultimo posto in graduatoria, ha cambiato volto nel corso della stagione. La regia è affidata all’argentino Orduna, a schiacciare i palloni pesanti da opposto c’è il loretano Matteo Paoletti, arrivato da Santa Croce a metà stagione. In banda ci sono Barbareschi e il tedesco di origine ucraina Bakumovski (anche lui arrivato in corsa), e c’è anche Ippolito. Il reparto centrali è affidato a Luppi, Inserra e Tondo. Il libero è Peli.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Reggio Emilia è una formazione cresciuta parecchio nel corso della stagione, ed è molto diversa rispetto a quella affrontata nel girone di andata. Con i nuovi innesti Paoletti e Bakumovski sta esprimendo una buona pallavolo, e conosco molto bene un ottimo giocatore come Barbareschi. Da parte nostra vogliamo provare a tornare subito al successo, dopo aver subito la rimonta dal 2-0 nel match in casa con Città di Castello: servirà massima attenzione in ogni fondamentale e non sarà facile contro una formazione che cerca punti salvezza”.
CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Reggio Emilia e Loreto in diretta dal PalaBigi con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurizio Cardaci (Torino) e il secondo Elisa Fretta (Collegno – TO).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Ottava sfida tra marchigiani e emiliani in A: il bilancio parla di cinque vittorie per Loreto (3-1 all’andata) e due per Reggio.
IL MATCH IN TV
La partita Edilesse Conad Reggio Emilia-Energy Resources Carilo Loreto sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) lunedì 2 aprile alle ore 20.
LE ALTRE PARTITE – QUATTORDICESIMA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM
Molfetta – Cantù
Corigliano – Perugia
Santa Croce – Milano (ore 16)
Atripalda – Castellana
Segrate – Genova
Città di Castello – Isernia
Roma – Sora
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto