Domenica 12 febbraio il PalaFabris accoglierà la sfida tra Fidia Padova e Sisley Belluno. Alle ore 18.00 le due squadre scenderanno in campo per dare vita ad un derby che prevede già un grande afflusso di pubblico, dato che le partite contro la Sisley sono un appuntamento tradizionale per il volley veneto.
L’ultima sfida a Padova tra queste due squadre si giocò il 2 novembre del 2008 e in quell’occasione gli ospiti s’imposero per 1-3. Attuale best scorer della squadra bellunese è l’ex patavino Alessandro Fei (342 punti), che comanda anche la classifica dei migliori realizzatori in serie A1. Miglior realizzatore bianconero è Ventceslav Simeonov (302 punti) che occupa il settimo posto in classifica tra i giocatori che hanno realizzato più punti in questa stagione. Lo staff medico sta seguendo da vicino proprio le condizioni fisiche di Simeonov e del palleggiatore Javier Gonzalez, ancora acciaccati. Lo scopo è quello di riuscire ad averli in campo in occasione di questo delicato incontro.
La Fidia Padova può comunque contare su un gruppo affiatato e lo schiacciatore Sebastian Schwarz predica serenità. «Per noi sarà una partita importante – dice – perché affrontiamo un avversario che gioca ottimamente e soprattutto sta trovando un buon ritmo. Nonostante questo, stiamo preparando la gara come prepariamo tutte le altre. Siamo coscienti delle nostre potenzialità e, se saremo bravi in battuta e ricezione come avvenuto con Verona, penso che potremo ottenere un buon risultato». Alla domanda su chi possa temere di più tra gli avversari, Sebastian non ha dubbi: «Fei è un grandissimo atleta e ammiro le sue qualità. La Sisley però è una squadra completa e molto equilibrata, che sta puntando molto anche sul lavoro di Horstink e dei centrali».
CENA DEI TIFOSI BIANCONERI. Martedì 21 febbraio alle ore 20, presso il Ristorante Pizzeria “Giordano” in via Chiesanuova 133, il gruppo di tifosi “Men in Black” organizza una cena aperta a tutti i tifosi. Sarà presente la prima squadra al completo. Il Menù della serata prevede pizza + bibita + caffé a €10. Prenotazioni entro lunedì 13 febbraio contattando Laura 345/0027234.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com