“E’ stato molto bello ed emozionante tornare a giocare anche con il club due intere partite – dice Starovic, che grazie al turn over applicato dal coach Giuliani ha giocato titolare sia la settimana scorsa in Belgio, che domenica a Ravenna – Sono anche abbastanza soddisfatto di come è andata, ma al tempo stesso c’è pure la consapevolezza di poter dare molto di più, e lavoro quotidianamente per riuscirci. Giocare in una squadra importante e ricca di campioni come questa Cucine Lube Banca Marche è motivo di orgoglio per me, e di conseguenza pure un grande stimolo per allenarsi e giocare sempre al massimo. Sto bene fisicamente, continuerò a dare l’anima per fornire il mio contributo alla squadra tutte le volte che sarò chiamato in causa”.
Starovic è contentissimo dell’avvio di stagione fatto registrare dai campioni d’Italia: “Abbiamo vinto tutte le partite mostrando segni di crescita in ognuna di queste – sottolinea il giocatore serbo, nato in Bosnia-Herzegovina – Meglio di così credo insomma che no si potesse fare. Attenzione, però, perché il difficile deve ancora arrivare, e per farsi trovare pronti bisognerà continuare a lavorare sodo come abbiamo fatto fino ad ora”.
E nella sfida di giovedì, che vedrà la cucine Lube Banca Marche opposta agli sloveni del ACH Volley Lubiana, dall’altra parte della rete ci saranno tre suoi connazionali: “Della formazione slovena – dice Starovic – conosco molto bene il giovane schiacciatore Kovacevic e poi i centrali Petrovic e Rasic. Lubiana è una buona squadra, ma noi siamo sicuramente più forti e anche stavolta dovremo quindi riuscire a dimostrarlo sul campo. Quella di giovedì è una partita importante: il nostro primo obiettivo in Europa è vincere il girone della prima fase, e visto che siamo già in testa da soli dopo una sola giornata andata in archivio, i tre punti in palio in questa sfida valgono tantissimo. Servirà la massima concentrazione, soprattutto per ciò che riguarda il nostro gioco. Perché questa Lube, giocando come ha dimostrato di saper fare, può battere chiunque”.