Seconda puntata del ciclo di trasferte complicate per la Pallavolo Loreto: dopo l’impegno di Sora, i biancoblù domenica vanno a giocare ancora una volta in trasferta, sul campo della capolista e imbattuta Città di Castello. Un calendario difficile e una classifica che sicuramente non sorride, ma in palestra il morale e la voglia di riscatto restano sempre a livelli alti. Sulla via del recupero gli infortuni a Ranghieri e Peda, Loreto prepara la sfida alla formazione umbra.
Simone Spescha: “Una serie infinita di infortuni che ancora ci stiamo portando dietro ci rende difficile giocare la domenica, quando in settimana non si riesce a tenere elevata la qualità dell’allenamento per la mancanza di giocatori disponibili proprio a causa di questi problemi fisici. Fortunatamente sono sulla via del recupero Peda e Ranghieri, e speriamo di averli a pieno regime per il rush finale del girone di andata. Con Monza e Matera in casa sono state le uniche due occasioni in cui eravamo tutti e lo abbiamo dimostrato con buone prestazioni. A Città di Castello proveremo ancora una volta a lottare, poi dal 9 dicembre con Padova in poi dobbiamo cercare la svolta per questa stagione. Al palasport si respira comunque aria positiva, sappiamo il motivo per cui siamo in fondo alla classifica e attendiamo il momento del riscatto”.
Manuele Marchiani: “Riusciamo ad esprimere il nostro miglior gioco per poco tempo. Cercheremo di dare il massimo sempre in ogni partita, e sono convinto che quando saremo al completo sarà un’altra musica e faremo un girone di ritorno ben diverso. Lo zoccolo duro dei tifosi di Loreto ci è vicino e questo fa molto piacere, invito tutti a seguirci sempre al palasport perché è importante avere il sostegno da parte dell’ambiente”.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto