Un altro loretano alla corte di Fracascia: sarà il gioiello del vivaio biancoblu Simone Gabbanelli il libero titolare della Pallavolo Loreto nel prossimo campionato di serie A2 maschile. Una meritata promozione per il giovane atleta classe 1991, già entrato in diverse occasioni in campo nelle ultime due stagioni grazie al cambio libero under 23, mettendo in mostra le sue potenzialità e l’abilità in seconda linea. Specialista di ricezione e difesa, per Simone una conferma con la maglia della sua città in un ruolo ancora più importante.

“Sono carico e felice di indossare la casacca di libero nella società dove sono cresciuto – dice Gabbanelli – Per me è una ulteriore grande possibilità per mettermi in evidenza, e ringrazio i dirigenti per la fiducia e per questa opportunità. Dopo due stagioni in cui mi sono integrato bene nel mondo della serie A, ora avrò questo delicato ruolo da ricoprire e darò il massimo per la maglia della mia città. Non vedo l’ora di cominciare”.

La Pallavolo Loreto saluta così il libero Matteo Cacchiarelli, protagonista in biancoblu nella stagione appena conclusa, ringraziandolo per la professionalità e le qualità dimostrate in campo e fuori.

LA SCHEDA DI SIMONE GABBANELLI

Nato a Loreto (AN) il 4-7-1991
Nazionalità: italiana
Altezza: 179 cm
Ruolo: Libero

LA CARRIERA
2007-2010 Pallavolo Loreto – Giov.
2010-2012 Pallavolo Loreto – A2
2012-2013 Pallavolo Loreto – A2

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto