Un’incontro importante è alle porte: al FortFraraccio arriva la Sir Safety. Che, come spiega l’assistant coach Francesco Sacchinelli “E’ una delle squadre più in forma del momento. Nelle ultime sei partite, infatti, è il team che ha accumulato il maggior numero di punti, ben sedici. Ha giocatori di spessore, uno su tutti è sicuramente il montenegrino Vujevic, che, sa trovare la soluzione migliore per uscire da situazioni di gioco difficili”.
Il sestetto ormai consolidato del team umbro vede in cabina di regia l’alzatore Daldello con opposto Tamburo, altro ex di giornata. Centrali Tomassetti e Corsini, Vujevic e Petric le bande, libero è Cesarini.
I bianco azzurri, dal canto loro, presenteranno in cabina di regia il catanese Davide Saitta con opposto l’italo-cubano Maijel Cardona. Al centro il tandem composto da Max Di Franco e Nicola Sesto. Laterali il capitano Alessio Fiore e Daniele Mengozzi con Poikela pronto a dar manforte. Emanuele Spampianto è il libero.
“E’ un incontro importante per noi – continua il tecnico della Cicchetti Isernia – dobbiamo iniziare il 2012 con una vittoria. E allo stesso tempo dobbiamo riscattare il 25-8 dell’andata. Oggi siamo una squadra completamente diversa con Saitta al palleggio, altro ex, che ci tiene fortemente a far bella figura”.
L’anno nuovo ha portato anche un bel regalo alla Cicchetti Isernia. A rinforzare il comparto dei centrali arriva il giovane Andrea Torre. Si tratta del terzo catanese che entra a far parte del roster bianco azzurro. Classe ’93 per 195 centimetri di altezza, il giovane isolano è cresciuto nel settore giovanile del club della sua città, con cui ha disputato i campionati under 16, under 18, C e B1.
Lasciata Catania, Torre si trasferisce a Bologna per disputare il torneo di B1 con la Gran Zinella (club in cui tornerà dopo la parantesi a Piacenza). Non mancano nemmeno le convocazioni con le Nazionali di categoria (pre juniores e juniores).
E oggi il salto in A2. “Sarà per me una bella esperienza: – afferma il neo bianco azzurro –il nuovo anno non poteva iniziare meglio. Spero di poter crescere professionalmente e dare il mio contributo alla squadra”.
Torre vestirà la maglia numero due. Relativamente al suo arrivo, la Fenice Volley rivolge un ringrazimaneto particolare ad Alessandro e Simone Trivellone.
Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia