La M.Roma Volley è tornata ad allenarsi nel pomeriggio per preparare la gara che la vedrà impegnata contro il San Giustino, sabato alle 17.30 al Palazzetto dello Sport, nell’anticipo della sesta giornata di ritorno. Fortunatamente dalla trasferta di Belluno, nonostante la sconfitta al tie break, è tornato un gruppo estremamente sereno, consapevole di potersela giocare, da qui in avanti, con qualsiasi tipo di avversario perché, se è vero che la formazione veneta ha posto le basi per il successo nei primi due set, è anche vero che la decisa reazione della M.Roma è stata considerata una grandissima prova di carattere dallo stesso allenatore e dagli atleti. Chiaro che se si riuscisse ad evitare distrazioni o errori, potremmo parlare di un altro percorso, ma nella pallavolo succede anche questo. Hanno confortato, soprattutto, le buone prove dei centrali, con Lebl addirittura autore di 16 punti e di un’ottima prestazione, di Maruotti, tornato a buoni livelli, di Bencz, il cui sinistro è stato più volte letale, e del solito Zaytsev che, martellando la difesa di Belluno, si è fatto perdonare gli errori in battuta.
Inutile dire che la M.Roma ha bisogno di tre punti già a partire da sabato, ma sbaglierebbe chi pensasse che troverà vita facile perché il San Giustino è relegato nelle zone basse della classifica. Proprio questo potrebbe essere il pericolo per i neroverdi, perché gli umbri da qui alla fine del campionato devono trovare assolutamente i punti necessari per togliersi dalla zona retrocessione.
Per l’incontro di sabato la M.Roma Volley ripropone la sinergia con il calcio che tanto bene è andata nell’incontro sostenuto in casa contro Vibo Valentia. Per cui gli spettatori in possesso degli abbonamenti dello Stadio Olimpico per le partite di Roma e Lazio e chi esibirà il titolo di accesso della gara di giovedì 9 tra Lazio e Cesena potrà entrare nell’impianto di viale Tiziano, presentando tali titoli e pagando soltanto 3 euro.