I precedenti tra le squadre suggeriscono che Vibo-Verona, anticipo della 9° giornata sabato 1 dicembre alle 17.30, sarà grande spettacolo, a conferma di una “classica” della Serie A. Non solo perché nelle 23 gare disputate dal 2001 fino ad oggi la Tonno Callipo Vibo Valentia ha registrato una sola vittoria in più rispetto alla Marmi Lanza Verona (12-11), ma anche per una costante nelle gare gialloblù in trasferta delle ultime due stagioni: i match si sono sempre prolungati fino al tie break, regalando al pubblico grandi emozioni.
Tra gli ex il centrale scaligero Michal Rak, titolare a Vibo nel 2011-12 e Simone Buti, centrale ora con la maglia della Tonno Callipo già alla Marmi Lanza nel 2007-2008. Per lo schiacciatore De Marchi invece potrebbe essere la partita per arrivare a 100 ace, con 3 battute da mettere a segno per raggiungere l’importante traguardo.
Il capitano gialloblù Marco Meoni, assente nelle ultime sfide, in questa partita è pronto per rientrare a giocare a fianco dei compagni: “Vibo sta facendo un ottimo campionato e ha voglia di riscattare l’ultima sconfitta con Latina; da parte nostra sappiamo che ci aspetta una gara da giocare in un campo sempre delicato, anche noi arriviamo a questo match con grande grinta dopo la prestazione con Macerata e vogliamo dare continuità al nostro gioco. Ora abbiamo la convinzione che possiamo giocare una pallavolo di alto livello e possiamo contare sulla presenza di Viafara che ci ha portato una ventata di entusiasmo”. Per Meoni l’obiettivo da avere in testa è giocare senza guardare il punteggio, ma cercando di proseguire nel miglioramento di gioco conquistando magari nuovi punti per la classifica.
GLI APPUNTAMENTI SUI MEDIA PER TONNO CALLIPO-MARMI LANZA
RADIO RCS: Appuntamento con “Tuttovolley”, sabato 1 dicembre alle ore 20.30 sulle frequenze fm 101.500, 91,500 e 98.600, con l’intervento del tecnico della Marmi Lanza Verona, Bruno Bagnoli, all’interno del programma condotto da Roberto Pintore.
Diretta Rai Sport 2 a partire dalle ore 17.30 – Sabato 1 dicembre 2012
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona
Commento di Alessandro Antinelli e Claudio Galli
All’estero
AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta i match Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza in Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.
SPORTKLUB trasmetterà in diretta i match Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza in Serbia, Montenegro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Macedonia.
CANAL+ DEPORTES trasmetterà in diretta i match Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza in Spagna.
SPORTS TV trasmetterà in diretta i match Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza in Turchia.
beIN Sport trasmetterà in diretta il match Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza in Francia e i match Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza negli Stati Uniti.
BANDSPORT trasmetterà i match Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza in Brasile.
OTE trasmetterà i match Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza in Grecia.
MA CHAINE SPORT trasmetterà i match Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza in Lussemburgo, Svizzera e Israele.
BTV trasmetterà i match Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza in Bulgaria.
SPORT TV PORTUGAL trasmetterà il match Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona in Portogallo.
TELENET trasmetterà gli highlights dei match Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza in Belgio.
I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le sfide Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero, mentre la Web TV di Lega Pallavolo, Sportube.tv, trasmetterà in diretta streaming il match Cucine Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena.
CLAUDIO TAMANINI È IL NUOVO VICE PRESIDENTE FIPAV DI VERONA
E’ una figura storica della pallavolo veronese e della BluVolley Verona. Claudio Tamanini, da sempre vicino al mondo del volley scaligero, da giovedì 29 novembre è il nuovo Vice Presidente della FIPAV Verona. La nomina è arrivata nella serata di giovedì 29 novembre, in occasione della prima riunione del nuovo Comitato Provinciale guidato da Stefano Bianchini, su proposta della stesso Presidente provinciale. Un’investitura arrivata dopo 25 anni di presenza in Comitato Regionale e una vita spesa per la pallavolo. Claudio Tamanini, classe 1942, “Tama” per tutti, è la memoria storica del volley veronese, unico superstite di quel gruppo dirigenziale che nel 1997, con la società Pallavolo Verona, si affacciava per la prima volta nella massima serie maschile e che oggi è confluito nella BluVolley Verona. “Devo innanzitutto ringraziare Stefano Bianchini e tutti i consiglieri eletti che mi hanno proposto di detenere questa importante carica – ha dichiarato subito dopo la nomina il Vice Presidente -. Successivamente ringrazio anche tutte quelle società che hanno votato per me durante l’ultima elezione e che in me, quindi, ripongono molta fiducia. Quanto all’aspetto emotivo non posso negare che questo sia un incarico che mi tocca profondamente, nonostante la lunga militanza in Comitato Regionale”.
Claudio Tamanini è un punto di riferimento insostituibile all’interno di BluVolley Verona. E’ lui a gestire le esigenze della squadra e degli allenatori della Marmi Lanza; un lavoratore instancabile dalle grandissime doti umane, riconosciuto stagione dopo stagione come un “papà” da tutti i giocatori.
La Società BluVolley Verona intende congratularsi pubblicamente per la carica di Vice Presidente.
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona