Trento, 8 settembre 2012
Si è conclusa stamattina, con una seduta tecnico-tattica di circa un’ora e mezza, la quarta settimana di preparazione in casa Trentino Volley; sei giorni di lavoro al PalaTrento caratterizzati da dieci sessioni complessive.
“E’ stata sicuramente la settimana più carica di lavoro di tutto questo primo periodo – chiarisce subito l’allenatore dei Campioni del Mondo Radostin Stoytchev – : accanto ad allenamenti tecnici e tattici simili a quelli che poi sosterremo quando la stagione entrerà nel vivo, abbiamo infatti continuato a svolgere una intensissima attività a livello fisico ed atletico. E’ perciò normale che in questo periodo i giocatori siano particolarmente provati dalla preparazione ma sono soddisfatto di come si stiano muovendo in palestra e di come rispondano al programma proposto. Con l’inserimento definitivo di Chrtiansky ed il ritorno di Birarelli abbiamo l’opportunità di riprodurre, grazie a dodici giocatori a disposizione, situazioni di gioco reali nel sei contro sei e sperimentare le prime dinamiche di squadra. Dobbiamo proseguire così, lavorando concentrati e determinati, anche perché la prossima sarà l’ultima settimana senza gare amichevoli: va sfruttata al massimo”.
I gialloblù ora godranno di una domenica di riposo per poi riprendere gli allenamenti già lunedì mattina presso la sala pesi del PalaTrento.
Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza l’allenatore Radostin Stoytchev si confronta con Filippo Lanza
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa