Tutto pronto per la prima uscita della stagione per la Pallavolo Loreto, l’amichevole di venerdì pomeriggio al PalaSerenelli alle 17.30 con Città di Castello. Due squadre ancora in completo rodaggio, che testeranno schemi e ritmi di gioco quando manca un mese esatto all’inizio del campionato. Una nuova stagione in serie A per il più esperto dei biancoblù, Giovanni “Pollo” Polidori, classe ’75 e ruolo centrale, uno dei primi nomi sul taccuino del d.s. Paolo Politi quando la società ha deciso di continuare con la sua formazione maschile a calcare i terreni della serie cadetta. Un gradito ritorno a Loreto dove si ripresenta alla bella età di 37 anni, ma con la solita efficienza fisica che ha sempre contraddistinto le sue prestazioni.

Appena iniziata la sua avventura in biancoblù, Polidori è già motivatissimo: “Sono tornato volentieri a Loreto, quando la dirigenza mi ha chiamato, per una serie di motivi, innanzitutto per stare più vicino alla mia famiglia, mia moglie è loretana, e in particolare a mio figlio che sta crescendo, poi in secondo luogo sono rimasto lusingato dal ruolo prospettatomi di aiutare i ragazzi ad imporsi in un torneo insidioso come la A2”. Le prime impressioni per questa nuova esperienza? “Mi sembrano positive, stiamo lavorando bene in palestra con la giusta carica e il giusto mix tra gioventù ed esperienza, mix che sarà compito di Lele riuscire a sfruttare come un valore aggiunto”.

Polidori fa le carte al campionato: “Il livello del torneo è di certo più basso rispetto a qualche stagione fa. Questo è dovuto alla crisi che attanaglia un po’ tutti i settori dell’economia ed anche dello sport. Ci sono squadre costruite per emergere ma ci sono anche formazioni che hanno dovuto fare di necessità virtù”. Alla luce di quanto detto sopra dove pensi possa arrivare la squadra? “Il nostro obiettivo principale deve essere la salvezza da ottenere quanto prima. Arrivati a ciò potremo divertirci e cercare traguardi più ambiziosi sempre nell’ottica di far crescere giovani prodotti loretani, obiettivo che la società si è prefisso all’inizio”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto