Due nuovi atleti sono stati presentati questa mattina in una conferenza stampa molto seguita dai media locali e dai tifosi che sono accorsi a conoscere personalmente il nuovo libero gialloblù Nicola Pesaresi e lo schiacciatore Michele Fedrizzi.
Il direttore generale Stefano Filippi ha dato il benvenuto nella città di Verona e nella Società ai due neo gialloblù spiegando: “Nicola Pesaresi è un giocatore che è stato molto ricercato sul mercato ed era la nostra prima scelta, Michele ha delle ottime credenziali e siamo certi si completerà molto bene con la nostra rosa. Auguro ad entrambi un ottimo campionato, saranno certamente accompagnati dai nostri tifosi che si faranno sentire ad ogni match casalingo e non solo”.
Il direttore sportivo e coach Bruno Bagnoli ha spiegato le caratteristiche dei due atleti: “Sono due ragazzi forti tecnicamente, di grande prospettiva e sono assolutamente motivati. Hanno risposto da subito presente alla nostra sfida per competere in un nuovo campionato che sarà qualitativamente superiore rispetto alla scorsa stagione. Entrambi hanno già fatto delle buone esperienze in Serie A2 e ritengo siano pronti per il nuovo salto nella massima serie. Cercavo un libero con grandi capacità tecniche e prospettive di miglioramento importanti, l’ho seguito durante lo scorso anno e in particolare nei play off quando mi sono convinto che potesse essere la scelta giusta. Portarlo a Verona è stato un successo. Michele – ha poi aggiunto il ds Bagnoli – abbiamo già avuto modo di apprezzarlo in passato, ha delle caratteristiche tecniche che mi fanno ripensare ad altri giovani che sono passati da Verona come Parodi, Kovar e Maruotti; Fedrizzi vanta delle basi tecniche per sfondare e lo metteremo nelle condizioni migliori perché emerga tutto il suo talento. Il fatto che siano giovani significa che hanno grande margine di miglioramento e allo stesso tempo possono giocare con grande spregiudicatezza ed entusiasmo, è questo che chiederò loro”.
Nicola Pesaresi, cresciuto nel vivaio della Lube Macerata, si è poi presentato alla stampa, per lui la maglia gialloblù rappresenta l’esordio nella massima serie. Nicola non ha nascosto l’emozione di aver raggiunto questo traguardo dopo due stagioni in A2 con il Club Italia e l’ultimo campionato vissuto con Segrate fino alle semifinali dei play off. Di rientro dalle vacanze è già pronto a concentrarsi sul nuovo impegno con la Marmi Lanza e commenta: “Ho scelto Verona e ne sono molto contento, qui si puo’ giocare ad alti livelli lavorando in un ambiente sereno, credo sia questo il motivo per cui Verona ha visto passare da qui molti giovani talenti, spero di poter essere uno di loro. Ho riscontrato nelle parole di Bruno molta fiducia e questo mi ha fatto davvero grande piacere, riconfermando ancora la mia scelta. Qui potrò inoltre lavorare con grandi campioni come Meoni, Gavotto e Rak, è una soddisfazione perché da ragazzino andavo a vederli quando venivamo al Palazzetto a giocare”.
Michele Fedrizzi è cresciuto nelle giovanili dell’Itas Diatec Trentino con cui ha partecipato anche al Campionato di A1 dal 2008 al 2010. Nel 2010 ha festeggiato la vittoria della Coppa Italia di A1, la Champions League e la Junior League. Poi, per crescere ulteriormente, si è messo in gioco con due stagioni al Club Italia Roma ma ora è pronto per ritornare a vivere la massima serie. “Ringrazio tutti per l’accoglienza calorosa di quest’oggi- ha esordio Fedrizzi, il mio obiettivo era trovare una squadra che mi desse fiducia e la chiamata di Verona mi ha reso molto felice. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura. Due anni fa io e Nicola abbiamo giocato insieme nel Club Italia, sarà un piacere tornare ancora nella stessa squadra”.
Entrambi classe 1991, Nicola è nato a Loreto ed è alto 190 centimetri, Michele originario di Trento è alto 192 centimetri e ha ottime qualità di salto. Incominceranno la preparazione con il resto della squadra lunedì 13 agosto.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona