Pasqua in trasferta per il Crazy Diamond Segrate che chiuderà domenica 8 aprile a Isernia contro la Cicchetti (ore 18, arbitri Cappelletti e Oranelli) la stagione regolare del Campionato di Serie A2 Sustenium. Una partita che, dopo la sconfitta casalinga al tie break con il Carige Genova, diventa fondamentale per i Leoni di Segrate che non vogliono cedere posizioni e chiudere la regular season al quinto posto e il vantaggio di partire 1-0 nei Quarti di Finale. Lo stesso vale per il Cicchetti Isernia che ha bisogno dei tre punti per conquistare il 12a piazza e, in caso di sconfitta del Club Italia, iniziare i play out direttamente dalla serie di finale.

«La vittoria è l’unico risultato possibile nella trasferta molisana che chiude questa prima parte del campionato. Non vogliamo scivolare più giù dell’attuale quinto posto e per farlo è necessario vincere con qualunque risultato, anche perché Sora e Milano che ci seguono in classifica a soli due punti non faranno sconti a Sidis Atripalda e Città di Castello», afferma con convinzione il direttore sportivo del Crazy Volley Segrate, Fabio Lini.
«Per noi è come se i play off cominciassero già domenica. Giocheremo in trasferta contro una squadra alla quale servono i tre punti, esattamente come a noi. Sarà una prova in vista della post season», ha spiegato il tecnico Massimo Eccheli.

Le parole del direttore sportivo e dell’allenatore segratese rimandano ai play off al via il 12 aprile con gli ottavi di finali riservati alle squadre classificate dall’ottavo all’undicesimo posto. Assodato che il Crazy Volley Segrate entrerà in gara nella post season a partire dai quarti di finali al via il 22 aprile, mantenere il quinto posto, l’ultimo utile a garantirsi il diritto di partire con il vantaggio dell’assegnazione d’ufficio di gara uno, è vitale.

La trasferta pasquale del Crazy Diamond Segrate s’inizierà domani con la partenza in pullman in direzione della città molisana. Aggregato al gruppo ci sarà anche il giovane universale Diego Di Maulo che disputa la Serie C con i colori gialloblù e che, proprio il giorno di Pasqua, compirà 18 anni. Di Maulo con il compagno di squadra Andrea Bonomi, Pinelli, Preti, Radunovic e tre atleti del Gsa Agliatese (società della quale fa parte Filippo Riboldi, fresco vincitore della Boy League con i colori di Segrate) hanno disputato questa mattina una partitella in famiglia con i titolari della Serie A2.

SESTETTI. Massimo Eccheli dovrebbe schierare Fabroni in regia con Van Den Dries opposto; Baranek e Botto in banda; Russo e Alletti centrali con Pesaresi libero.

Roberto Fant, tecnico del Cicchetti Isernia, schiera Saitta in palleggio, Sesto opposto; Fiore e Mengozzi in banda; Di Franco e Cardona al centro con Spampinato libero.

LA CLASSIFICA. Perugia 67*; Castellana 62; Molfetta 61; Città di Castello 58; Segrate 54; Sora e Milano 52; Genova 48; Loreto e Santa Croce 46; Corigliano 35; Roma 32; Isernia 31; Reggio Emilia 22; Atripalda 17**; Cantù 13**.
*Promosso in A1. ** Retrocessi in B1.

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it