E’ arrivato il secondo ko stagionale casalingo, dopo oltre due mesi di successi, per la Energy Resources Carilo: il match con Atripalda ha riservato un epilogo amaro per i biancoblu, una partita iniziata male, poi la rimonta dei ragazzi di Fracascia, che si è fermata però quando il tie break sembrava ad un passo. Dall’altra parte della rete Loreto ha incontrato una squadra determinata che veniva da due belle vittorie, e in netta crescita come quella campana, che si sta risollevando dalle zone più basse della classifica. Con questo risultato, i biancoblu sono scivolati al decimo posto, superati da Genova.
L’obiettivo ora è ricominciare a lavorare con serenità, ritrovando continuità in allenamento grazie al rientro dagli acciacchi di Janusek e Moretti. Il calendario, infatti, si farà più intenso: nel prossimo weekend importante trasferta a Cantù per Loreto, e a metà della prossima settimana sarà il momento della Coppa Italia: ancora una trasferta, ancora in Lombardia, sfida a Segrate nella serata di mercoledì 18 gennaio.
Tra le prestazioni migliori viste nel match con Atripalda, quella del centrale Alessandro Paoli, entrato in campo a partita iniziata. “Non siamo riusciti ad avere continuità in tutti i set, loro sono stati più aggressivi di noi, venivano da due vittorie importanti ed erano molto carichi, noi abbiamo fatto molti errori. Non dobbiamo trovare giustificazioni, ma allenarsi non avendo tutti i giocatori disposizione sicuramente incide sul gioco, diventa poi difficile fare risultato”, dice il giocatore trentino, che fa poi il punto sulla sua condizione dopo un inizio stagione complicato per qualche problema fisico: “Sì ora sta andando abbastanza bene, mi sto allenando con continuità, e spero di tornare a poter essere utile”.
LORETO-ATRIPALDA SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Energy Resources Carilo Loreto-Sidigas Atripalda sarà trasmessa martedì 10 gennaio alle ore 22.30 da TVRS (canale 11 o 111 del digitale terrestre).
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto