Ha esaltato il Pala Bigi “bombardando” la sua ex squadra, quella Loreto caduta 3-0 sotto i suoi colpi, 23 per l’esattezza, prima di far spaventare tutti con una sostituzione arrivata a pochi punti dall’aver terminato un capolavoro.
Matteo Paoletti, ospite di Studio Volley, il consueto appuntamento settimanale di Teletricolore dedicato al mondo del volley reggiano (il link per rivedere la puntata online: http://www.youtube.com/watch?v=HCRwvq-4AU8&list=UUFXCEG_rVynyNPygpeaTaEA&index=1&feature=plcp), è tornato sulla grande partita di domenica sera e su quel “pestone” che tanto aveva preoccupato i tifosi gialloneri.
“Sto bene, solo che sul momento il dolore era forte perché scendendo da muro ho colpito Luppi e il dito faceva parecchio male – spiega Matteo.
E poi, anche senza di me la squadra è andata alla grande”.
Una squadra capace di agguantare i play-out con un turno d’anticipo sul finale di regular season, ed è proprio agli spareggi che pensa già l’Edilesse Conad e lo stesso Paoletti.
“Ci giochiamo una stagione intera in poche partite, ma ci arriviamo in buone condizioni e questo è molto importante. Gli avversari? Incontrare prima o dopo Club Italia o Isernia cambia poco, per salvarci dovremo batterle entrambe quindi…
Ce la possiamo giocare sicuramente contro due squadre che sono alla nostra portata, certo è che forse avrei preferito incontrare Corigliano, considerando lo stato di forma.
Va bene così, partiamo sotto 1-0 nelle serie e sicuramente questo complica le cose, ma siamo pronti alla battaglia. La squadra ha intrapreso la strada giusta e con questo spirito possiamo farcela”.
Sulla sfida di domenica a Perugia, inutile ma…
“Inutile per la classifica, ma non andremo là in gita, anzi, sarà un’occasione utile per preparare nel migliore dei modi i play-out contro la squadra che ha vinto questo campionato con merito.
Loro faranno festa già domenica, noi speriamo di regalarcela tra qualche settimana”.