Il ko subito dall’Edilesse Conad sabato sera, nell’anticipo casalingo contro la Pallavolo Molfetta, che ha violato il Pala Bigi per 3-0, ha fatto male.
Questo non significa che i sogni salvezza dei gialloneri siano però finiti qua, anzi con la sconfitta di Atripalda nello scontro diretto casalingo con Cantù, le carte si sono ulteriormente rimescolate in fondo alla classifica.
Come spiega Oreste Luppi, la bandiera della formazione di coach Hugo Conte, davanti alle telecamere di Studio Volley, il consueto appuntamento settimanale di Teletricolore dedicato al mondo del volley (si può rivedere la puntata attraverso il sito www.studiovolley.com o al seguente link:http://www.youtube.com/watch?v=D4iJq4JQrT8&list=UUFXCEG_rVynyNPygpeaTaEA&index=1&feature=plcp.
Partendo proprio dalla lotta salvezza contro Atripalda e Cantù: “A differenza di come la può pensare qualcuno, che ha visto nella vittoria di Cantù un pericolo in più per l’ultimo posto (i brianzoli sono tornati a -2 dall’Edilesse Conad), io invece sono contento eccome del ko di Atripalda, che ci permette di rimanere a -1 dal vero obiettivo, che dev’essere quello di superare i campani e raggiungere il terz’ultimo posto che significa avere la certezze di arrivare ai play-out”.
Sul ko con Molfetta, è evidente il rammarico di “Oras” nel rivedere le immagini del match contro i pugliesi: “Sì, soprattutto per i finali dei primi due set. Abbiamo commesso tante ingenuità, con quelle invasioni che ci hanno penalizzato nei momenti chiave. Peccato, era una gran bella occasione per portare a casa punti, pur contro la terza della classe”.
E sul futuro, ovvero la sfida alla grande Castellana Grotte, domenica (ore 18.00) di nuovo al Pala Bigi: “Dobbiamo provarci contro chiunque, ormai sono tutte finali per noi e anche contro una squadra come Castellana, che ha praticamente due formazioni in una, faremo di tutto per regalare una gioia ai nostri tifosi.
Loro ci sono sempre per noi, non possiamo deluderli”.