Seduta pomeridiana quest’oggi per la Marmi Lanza Verona che si è radunata dalle ore 17 in vista dei prossimi due match che la vedranno impegnata al PalaOlimpia in questa settimana. Verona attende infatti tra le mura amiche prima la Lube Banca Marche Macerata (giovedì 5 gennaio alle ore 20.30) poi domenica 8 gennaio si disputerà la prima giornata di ritorno con la Bre Banca Lannutti Cuneo (inizio gara ore 16).
La prima gara quella di giovedì 5 gennaio segnerà la chiusura del girone di andata in cui Verona è riuscita a realizzare ad oggi 13 punti totali lasciandosi alle spalle Piacenza, Padova, San Giustino e Ravenna, davanti ad una sola lunghezza Latina (14) e a tre punti Belluno (16), Macerata (30) e Cuneo (29)sono invece rispettivamente seconda e terza in classifica con un punto di distanza entrambe alle spalle dell’Itas Trentino Campione del Mondo in carica, solo giovedì sera si conosceranno le partecipanti alle Final Eight della Coppa Italia A1.

I biglietti per entrambi i match sono disponibili in sede della BluVolley al PalaOlimpia tutti i pomeriggi dalle ore 15 alle ore 18 e anche tramite il circuito GeTicket.it. Sarà possibile acquistare i biglietti per i match al PalaOlimpia presso le filiali abilitate UniCredit (per avere info sulle filiali abilitate si consiglia di telefonare al numero verde 800.32.32.85), e nei nei punti vendita GeTicket. L’acquisto è inoltre possibile anche tramite il call center GeTicket al numero 848 002008 e on line su www.geticket.it.

PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’ SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE STEFANO TOFFOLI
L’Associazione Opera Assistenziale Stefano Toffoli Onlus sarà presente quest’oggi per sensibilizzare il pubblico sulle proprie attività e in particolare per far conoscere il progetto “Adotta l’auto”, verranno distribuiti materiali informativi oltre ad offrire cioccolatini preconfezionati per la raccolta fondi.
La Onlus che ha sede a Valeggio sul Mincio partecipa oggi con i suoi volontari per raccontare la missione “trasporto a chiamata” rivolta a persone in difficoltà che devono trasferirsi verso gli ospedali limitrofi per cure mediche, cure oncologiche, cure fisiatriche e molto altro.
L’associazione nata da pochi anni ha quale mission principale il trasporto a chiamata di persone anziane, sole o in qualsiasi modo bisognose verso strutture ospedaliere e centri di cura.
In pochi anni l’associazione è riuscita ad avere tre mezzi per questi trasporti: il primo è un Fiat Doblò del 2005, il secondo invece è arrivato nel 2010, ed è un Fiat Doblò dotato di sollevatore idraulico per il trasporto di persone diversamente abili costrette in carrozzina. L’ultimo mezzo arriverà a breve, ed è un pulmino a 9 posti, con pedana per le carrozzine, ricevuto in dono dalla Centrale delle Decime d’Italia.
Nel 2010 queste mezzi hanno percorso 57.693 km, e hanno garantito 1107 trasporti a privati, case di riposo e CEOD della zona. Le destinazioni più comuni sono state gli ospedali di Verona con 297 viaggi, Peschiera con 245 interventi, Bussolengo con 123 trasporti, Negrar con 47 viaggi, e Valeggio stesso con oltre 160 servizi, e 235 viaggi verso altre destinazioni meno frequenti. I mesi più impegnativi sono stati Settembre, Novembre e Dicembre. In totale, le ore che i nostri 45 volontari, autisti e accompagnatori, hanno dedicato alla nostra mission sono state 6.850, con una media per volontario di 152 ore, solo nel 2010.
www.assistenzialetoffoli.org, mail assistenzialetoffoli@alice.it e telefono della segreteria 340 8923313.

RADIO RCS PER VERONA-MACERATA
Il match tra Marmi Lanza Verona e Lube Banca Marche Macerata sarà trasmesso in diretta su Radio RCS giovedì 5 gennaio dalle ore 20.30; appuntamento quindi con l’ultima giornata di andata di regular season in streaming su www.radiorcs.it e collegamento diretto sul nuovo portale gialloblù www.bluvolleyverona.it, oppure sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50.

Nella foto: Robert Kromm in azione contro Trento (Foto Trabalza)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona