Weekend intenso per l’Under 16 che si è recata sabato scorso a Gorizia per giocare un’amichevole contro una selezione slovena. Domenica mattina ha giocato invece contro il San Donà in occasione della penultima gara della prima fase del campionato regionale.
Entrambe le gare sono state vinte per 3-2 ma, se nella prima sfida il tono amichevole ha leggermente rallentato l’atteggiamento della squadra, nella gara regionale si è assistito ad un vero e proprio anticipo di gara di qualificazione, dove ogni pallone veniva conquistato con fatica e spettacolo. Dopo i primi due set, dove le squadre hanno regalato a vicenda il parziale all’avversario a seguito di un’eccessiva fase di errori in battuta, la gara è entrata nel vivo con un agonismo da finale. Ora nuovi impegni attendono il gruppo: il 22 gennaio si recheranno a Trento per la fase di qualificazione al Torneo nazionale Foroni e nel frattempo partirà anche il campionato Under 20 terza divisione, dove potranno cimentarsi con formazioni di maggiore età per prepararsi alla fase finale di stagione.
L’Under 18 ha bissato il successo in Serie D contro la squadra Galante Itersport che la sopravanzava al secondo posto, disputando un ottimo incontro chiuso per 3-1. Non così bene è poi andata domenica nel campionato di Lega Under 18 che la vedeva impegnata contro il Ravenna, L’incontro si è chiuso per 3-1 in favore dei ravennati che ora hanno raggiunto i bianconeri al secondo posto. La compagine di Baldovin dovrà essere capace a mantenere sempre alti i livelli di attenzione, così facendo potrà dare fastidio a molti. Inoltre, domenica 15 gennaio alle 14.30 al PalaFabris si svolgerà un incontro contro la selezione del Friuli Under 19 prima del match della prima squadra contro Monza Brianza.
L’Under 13 ha organizzato e vinto il primo torneo “Amici Pallavolo Padova” venerdì 30 dicembre al Palalì, a cui hanno partecipato anche Legnaro PGS 2000 e Volley Eagles.
L’Under 14 è stata impegnata nel torneo della befana a Col San Martino cogliendo un discreto terzo posto, battuti solo da La Piave (padroni di casa) e dalla selezione del Friuli.
Questo periodo intenso è servito per una pronta ripartenza, infatti le due squadre hanno vinto 3-0 rispettivamente con Valsugana e Massanzago alla ripresa dei campionati provinciali.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com