Ha ricevuto il suo primo, e meritatissimo, “Mvp” gialloblù proprio contro la sua Cuneo, ma lui pensa solo alla squadra che già mercoledì sarà in campo a Trento per il recupero della 3° Giornata di Andata (ore 20.30).
Michele Baranowicz, alzatore classe 1989 cuneese doc, è stato tra i protagonisti assoluti della vittoria di ieri al PalaCasaModena contro una delle “big” del Campionato, appunto la Bre Banca Lannutti, la sua squadra fino all’anno scorso.
“Dopo un paio di partite brutte, ieri abbiamo giocato molto bene tutti quanti – spiega lo stesso Michele Baranowicz – Non so se sia stata la mia migliore prestazione stagionale, sicuramente ho dato un contributo alla squadra e sono felice. Certamente ci tenevo a giocare una buona gara con Cuneo, ma questo conta poco, la cosa che mi rende veramente felice è aver ritrovato la vittoria, ne avevamo troppo bisogno, al di là di chi fosse l’avversario. Sono contento per la società, per lo staff e per i tifosi: ieri c’era un bel entusiasmo al palazzo! E ripeto sono contento per noi giocatori: lavoriamo con intensità in palestra, questa vittoria può darci convinzione e serenità per continuare a lavorare ed anzi farlo sempre meglio. Possiamo giocarcela con chiunque, possiamo cioè sia vincere che perdere con chiunque…”.
Come detto mercoledì Casa Modena sarà impegnata sul campo dei Campioni del Mondo di Trento, mentre domenica a Macerata con i Campioni d’Italia della Lube. Il cammino nel Girone di Andata si concluderà con la trasferta a San Giustino (sabato 8 dicembre) e con il match casalingo con Latina (domenica 16):
“Adesso? Adesso “si balla” – prosegue Baranowicz – Ci aspettano gare difficilissime. Con Trento e Macerata diciamo che ci sarà da “divertirsi”: sono due super squadre costruite per vincere sia in Italia che in Europa e che stanno anche giocando molto bene. Noi dobbiamo cercare la prestazione, il nostro stile di gioco e la continuità di rendimento”.

NELLA FOTO: PIETRO MANZINI (RESPONSABILE COMMERCIALE DI CAFFE’ CAGLIARI) PREMIA L’MVP DELLA PARTITA MICHELE BARANOWICZ