Anticipo al sabato sera per la GHERARDI SVI Città di Castello che affronterà alle 20,30 di domani il Club Italia al Pala Tiziano di Roma. La contemporaneità con la finale della Coppa Italia Del Monte di A1, che si giocherà domenica sera alle 18 al Pala Lottomatica di Roma, ha richiesto lo spostamento della partita di Rosalba e compagni che vogliono fortemente la terza vittoria di fila dopo i successi di Segrate e in casa contro Corigliano. Ma l’avversario non è dei più malleabili, soprattutto tra le mura amiche, perché il Club Italia di Marco Bonitta è una squadra pericolosa, dotata di individualità di grande livello soprattutto in prospettiva: l’opposto Vettori, il centrale Mazzone, i martelli De Paola e Fedrizzi sono giocatori da tenere in grande considerazione. A palleggiare c’è l’ex Verona Latelli che si alterna con Marchiani, l’altro centrale è Valsecchi, il libero Prandi con Andrea Marchisio, ex Loreto, pronto a subentrare. Va spesso in campo anche lo schiacciatore Paris che dà equilibrio ai fondamentali di seconda linea. All’andata la GHERARDI SVI s’impose per 3-1 contro il team azzurro.
A predicare attenzione e calma ci pensa dapprima capitan Simone Rosalba:”Non sarà facile, come sempre in questo campionato. Il Club Italia si esprime al meglio in casa dove può sfruttare il fattore campo del Pala Tiziano ed è una squadra che più gioca assieme più migliora, vista la giovane età della maggior parte dei titolari. Mi aspetto una gara dura anche perché non siamo del tutto al top perché Visentin sta meglio ma non è ancora al 100% e purtroppo il ritmo in allenamento è complicato dai problemini che abbiamo. Ce la metteremo tutta, come sempre e speriamo di fare risultato”.
Anche Andrea Radici, allenatore della GHERARDI SVI, punta l’attenzione sulle qualità dell’avversario:”Il Club Italia sta confermando le impressioni della vigilia del campionato: un gruppo competitivo, che trae beneficio dall’apporto di esperienza di Latelli in regia ed anche da quello di De Paola e Marchiani, che hanno già avuto esperienze di buon livello. Inoltre i vari Paris, Vettori, Fedrizzi, Mazzone sono al secondo anno ed ormai sono a tutti gli effetti giocatori di categoria. A Roma sono più sicuri che in trasferta e sappiamo di dover esprimerci al meglio per portare a casa un risultato positivo”.
Così in campo (sabato 18 febbraio, Roma, Pala Tiziano, ore 20,30, arbitri Monica Carrara di Gorizia e Luca Andreoni di Monza):
CLUB ITALIA: Latelli-Vettori, De Paola-Paris, Mazzone-Valsecchi, Marchisio (L). A disp.: Castellani, Gabriele, Pambianchi, Prandi, Marchiani. All. Bonitta
GHERARDI SVI: Visentin-Giombini, Rosalba-Noda Blanco, Piano-Lehtonen, Romiti (L). A disp.: Cherubini, Di Benedetto, Vigilante, Dordei, Nardi. All. Radici
La gara di domani sera sarà trasmessa in differita da TRG martedì 21 febbraio alle ore 22,30 circa.
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com