Mentre si è in trepida attesa per la prima amichevole stagionale della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che domani, domenica 9 settembre alle ore 18,00 presso il palazzetto dello sport di Agnone (Is) affronterà la formazione della Sieco Service Ortona, L’Argos Volley lavora incessantemente all’organizzazione dei prossimi eventi in calendario. Un’altra settimana piena di appuntamenti sportivi ed extra-sportivi infatti, attende Patriarca e compagni che tra un allenamento e una presentazione, un’intervista e uno scambio amichevole con i tifosi, vivono appieno la pallavolo sorana.
Il focus di atleti, società e grande pubblico, in questo momento è fisso sulla gara con Ortona la neo promossa in serie A2, in occasione del IX Memorial Raffaella De Simone. Il primo test match arriva dopo tre settimane di preparazione atletica e sicuramente i ragazzi dei coach Ricci e Rossi saranno un pochino pesanti sulle gambe per via dei carichi di lavoro svolti in questo periodo, ma questo è normale.
Dopo la giornata di riposo prevista per lunedì, nella mattina di martedì Patriarca e compagni avranno già un doppio appuntamento, prima sportivo con la seduta in sala pesi, e poi alla Banca Popolare del Frusinate.
Nella sala conferenze Boimond della filiale di Isola del Liri il roster sorano andrà a presentarsi al suo main e title sponsor Banca Popolare del Frusinate il quale a sua volta rinnoverà la partnership con l’Argos Volley. Ad accogliere la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ci sarà il direttore della filiale, il dottor Manfredo Tomassi, il quale poi assieme al Presidente Leonardo Zeppieri, al Consigliere di Amministrazione, il dottor Luigi Conti, e a parte del CdA presente all’evento, spiegheranno le motivazioni per le quali anche per questa stagione 2012-2013 l’istituto bancario ha scelto di stare al fianco della società sportiva del Presidente Vicini e del Patron Giannetti.
Mercoledì sarà una giornata tutta dedicata al lavoro in palestra, prima nell’attrezzatissima SportFly per la seduta pesistica e poi alle ore 17,30 al PalaGlobo per l’allenamento tecnico.
Giovedì 13 settembre invece è già ora della seconda amichevole e stavolta ad attendere la Globo con la faccia fatta a scacchi dalla rete ci sarà la Sidigas Atripalda degli ex Scappaticcio, Libraro e Di Marco, squadra molto ben attrezzata per battagliare in campionato. Il suo roster è formato da tanti nomi e tante potenzialità, dall’opposto Cazzaniga al libero Cortina, al centrale Candellaro, agli schiacciatori De Paola e Gabriele, con la guida tecnica di Michele Totire.
Il venerdì mattina partirà la promozione nelle scuole con i ragazzi della Globo che andranno a turno a far visita a tutti gli istituti scolastici della città nell’intento di portare avanti il progetto “Sport e Salute” che da sempre fa parte del dna e dei valori della società sportiva, ma anche per far conoscere ai bambini la pallavolo e la grandissima realtà che hanno vicino casa. Sarà il turno dell’opposto bulgaro Danail Milushev e del centrale Daniele Mazzone che, accompagnati dal Direttore Tecnico del settore giovanile, Maurizio Colucci entreranno nella prima palestra scolastica di Sora a fare promozione. Alle ore 17,30 poi, tutti di nuovo al PalaGlobo agli ordini dei coach Ricci e Rossi.
Sabato, dopo i pesi mattutini, sarà la volta di una splendida giornata per il sociale. Anzani, Mazzone, Hendriks, Cacciatore, Mauti, Gaudieri, Milushev, Paris, e Scuderi si recheranno a Cassino per partecipare all’evento “Mille giovani per la Pace” organizzato dall’associazione Exodus con Don Mazzi impegnato in prima persona. La loro partecipazione è prevista attorno alle 15,30 e il palcoscenico sarà tutto loro per circa un’ora durante la quale avranno modo di fare dimostrazioni, autografi, foto, interviste e raccontare le loro storie.
Ancora sociale in programma per domenica 16 settembre quando lo staff tecnico, medico e alcuni atleti parteciperanno all’evento “Non mi Gioco il Cuore – prevenzione delle malattie cardiovascolari”. Presso l’agriturismo “Casale Colle Marzo” in località Santa Francesca a Veroli, la signora Maria Pia D’Avino ha organizzato questa splendida manifestazione in memoria del suo caro papà venuto a mancare da qualche mese, e in questa occasione donerà alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora un defibrillatore che alla prima gara di campionato verrà consegnato e sistemato all’interno del PalaGlobo “Luca Polsinelli”.
Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora