Saranno circa una ventina i tifosi che seguiranno domani la Marmi Lanza nella trasferta più delicata di tutta la stagione, quella che deciderà in quale Campionato Verona giocherà la prossima stagione.
La Marmi Lanza è consapevole di dover compiere un’impresa come le riuscì nel 2006 su un campo calcato da Campioni che hanno come obiettivo addirittura il tricolore.
Quante motivazioni ci saranno in campo domenica?
I tifosi gialloblù non hanno dubbi e sostengono tramite facebook Meoni e compagni: “Non vedo l’ora che arrivino le ore 18 di domenica, li affronteremo a viso aperto, il tutto per tutto, c’è un che di storico e mitico allo stesso tempo…. E ancora io sarò testimone di questa epica battaglia”.
Il direttore generale Gabriele Cottarelli annota: “E’ la gara più importante della stagione, la più importante di tanti anni. Ci sono tante possibilità, ogni partita è collegata ad altre partite, il mio augurio è che come Macerata farà il suo così come già ha fatto da Trento, lo stesso si possa dire delle altre formazioni”.
Coach Bagnoli guida la squadra nel match che vale la stagione: “La sfida contro Macerata è per noi come il V-Day, arriviamo in una condizione buona ed in crescita proprio come abbiamo dimostrato con Modena e Trento. Incontriamo una squadra che vanta grandissimi campioni e con grandi obiettivi ma che, al di là del secondo posto, avrà giustamente programmato di essere al top della forma per il girone a tre di Pasqua in cui dovranno vincere tutte e due le partite e pertanto mi aspetto una partita aperta che ci conceda possibilità di muovere la classifica. Noi siamo già riusciti ad impensierire le grandi battendo 2 volte Belluno, Cuneo e prendendo punti con Modena e proprio Macerata nel girone di andata quindi penso che sia nelle nostre possibilità giocare una partita combattuta”.
Tanti gli ex che renderanno la sfida ancora più avvincente Jiri Kovar a Verona nel 2009-2010, Alen Pajenk a Verona nel 2010-2011, Simone Parodi a Verona nel 2008-2009, Marco Meoni a Macerata dal 1996 al 2003, Stefano Patriarca a Macerata dal 2003 al 2007 (Settore Giovanile), Lorenzo Smerilli a Macerata dal 2004 al 2007 (Settore Giovanile), nel 2007-2008 e nel 2009-2010.
Appuntamento alle ore 18 al Fontescodella di Macerata e sul canale di RaiSport1 per la diretta televisiva.
LOTTA SALVEZZA
Marmi Lanza Verona, Energy Resources San Giustino, Fidia Padova
VERONA si SALVA se
– Vince con qualsiasi risultato
– San Giustino e Padova perdono con qualsiasi risultato (Verona perde con qualsiasi risultato)
– San Giustino vince con qualsiasi risultato e Padova perde con qualsiasi risultato (Verona perde con qualsiasi risultato)
– San Giustino vince con qualsiasi risultato, Padova vince al tie break (Verona deve fare 1 punto)
SAN GIUSTINO si SALVA se
– Vince con qualsiasi risultato
– Verona e Padova perdono con qualsiasi risultato (San Giustino perde con qualsiasi risultato)
– Verona perde al tie break e Padova fa 2 punti (San Giustino perde al tie break)
– Verona perde senza punti e Padova vince con qualsiasi risultato (San Giustino perde al tie break)
PADOVA si SALVA se
– Verona e San Giustino perdono senza punti (Padova vince con qualsiasi risultato)
– Verona e San Giustino perdono al tie break (Padova fa tre punti)
– San Giustino vince con qualsiasi risultato e Verona perde al tie break (Padova fa 3 punti)
– Verona perde senza punti e San Giustino perde al tie break (Padova vince con qualsiasi risultato)
MACERATA-VERONA SUI MEDIA
Domenica 1 aprile 2012
Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 18.00
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona
Commento di Marco Fantasia e Claudio Galli
DIRETTA RADIOFONICA CON RCS
Questo fine settimana doppio appuntamento con Radio RCS: questa sera nel programma di Roberto Pintore “Tutto Volley” ospite il capitano della Marmi Lanza Marco Meoni, collegamenti e risultati dai campi della serie B, C e D. Domenica secondo appuntamento dalle ore 18.00 per la sfida Macerata-Verona, streaming su www.radiorcs.it e collegamento diretto sul nuovo portale gialloblù www.bluvolleyverona.it, oppure sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50.
DIRETTA RADIOFONICA “SET&NOTE” SU LATTEMIELE E LATTEMIELE.COM DALLE 18.15
Domenica 1 aprile Marco Caronna sarà in diretta sulle frequenze radio di LatteMiele con “Set&Note” per raccontare i verdetti dell’ultima giornata di ritorno di Regular Season. Il conduttore a partire dalle 18.15 aggiornerà costantemente sui risultati di tutti i campi di gara della Serie A1 Sustenium e collegherà a ripetizione i caldissimi palasport di Padova, con Roberto Pomiato per Fidia Padova – M. Roma Volley, di Modena, con Filippo Marelli per Casa Modena – Bre Banca Lannutti Cuneo e di Macerata, con Gianluca Pascucci per la gara Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it
ALL’ESTERO
EUROSPORT 2 trasmetterà domenica 1 aprile la sfida Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.
Al termine la gara verrà trasmessa in differita in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.
AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta il match Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona.
I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno la sfida Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero, mentre la Web TV di Lega Pallavolo, Sportube.tv, trasmetterà in diretta streaming mondiale (non geobloccata) il match Copra Elior Piacenza – Energy Resources San Giustino.
Francesca Paradiso
ufficio stampa
Marmi Lanza Verona