Con inizio alle ore 20, stasera su Rai Sport 1 andrà in onda la differita della gara fra la Pallavolo Molfetta e la Pallavolo Loreto. Con la telecronaca di Marco Fantasia rivivremo le emozioni biancorosse del PalaPoli, la coreografia iniziale dei Fedelissimi e le interviste di fine gara ai due allenatori.

Un appuntamento con Rai Sport voluto fortemente dalla Lega Pallavolo Serie A che ha ricollocato sulla piattaforma RaiSport, dirette e differite per la Serie A1 e A2: “Dopo le stagioni con Sportitalia -ha dichiarato Massimo Righi Amm. Delegato Lega Pallavolo Serie A – con cui abbiamo testato anche l’innovativo spazio del mattino, puntavamo a una nuova collocazione per la nostra Serie A2. RaiSport ci ha offerto una diversa e ottima possibilità che ci consente di dirottare l’attenzione degli appassionati anche fuori dal weekend, dove la Serie A1 galvanizza gli spazi media sia TV che Web streaming”.

Tutti in poltrona, dunque, dalle ore 20, canale 57 del Digitale Terrestre.

GIOVANILI. Se sul campo centrale la prima squadra deliziava il suo pubblico con una rotonda vittoria ai danni del Loreto, le giovanili della Pallavolo Molfetta pur mettendoci tanto impegno ed esprimendo buone trame di gioco, nulla hanno potuto contro le rispettive avversarie incontrate questo fine settimana.

La Prima Divisione ha perso fra le mura amiche contro la New Volley Polignano, conquistando solo il secondo set ma giocando alla pari in tutti gli altri. Per i ragazzi di Nico Palumbo c’è già voglia di riscatto a partire dalla prossima gara, in trasferta a Grumo Appula, formazione che è ancora a secco di vittorie (Sabato 3 Nov ore 18.30). Gran da fare dunque per coach Palumbo che dovrà sistemare le incertezze viste sul campo sia in battuta che in difesa.

Torna a mani vuote da Foggia l’Under 19 biancorossa, la quale ha resistito solo due set contro lo SportLab Foggia. Partita sempre in equilibrio, specie nel secondo set vinto ai vantaggi. Nel terzo ed ultimo set prende il sopravvento la formazione dauna chiudendo l’incontro con il punteggio di 3-0. Altro big match per i ragazzi biancorossi domenica prossima (ore 18) sul campo del Telmasud Trani, capolista a 9 punti insieme ai foggiani. Molfetta occupa invece la terza posizione in classifica con 6 punti.

Scendendo di categoria l’Under 17 molfettese (Asd Amatori Volley) ha portato a casa i tre punti contro la Trelicium Supervolley vincendo per tre set a uno. Ottima la prova dei ragazzi allenati da Luciana Volpicella. L’altro gruppo biancorosso nulla ha potuto contro la Manzoni Sport Andria, perdendo per tre set ad uno. Ragazzi che in settimana hanno ricevuto la graditissima visita di Juan Manuel Cichello, che ha condotto l’ allenamento instaurando da subito un dialogo diretto con i ragazzi, impartendo loro preziosi consigli.

Derbissimo la prossima settimana quando sulla ‘palestrina’ del PalaPoli si disputerà l’incontro fra le due compagini biancorosse di Under 17 occupanti la prima e la quarta posizione in classifica. (Domenica ore 11 PalaPoli)

Grandi sfide attendono i piccoli campioni biancorossi!!!

Nella foto di Manuela Rana, le telecamere di RaiSport al PalaPoli

Ufficio Stampa
Pallavolo Molfetta