Il suo ritorno, tanto sofferto e tanto atteso, è stata assieme a quella del successo sul campo del Club Italia, la più bella notizia per i tifosi dell’Edilesse Conad Reggio Emilia.
Forse, non sarà un caso che il rientro da titolare di Andrea Ippolito sia coinciso con il ritorno alla vittoria dei gialloneri, 68 giorni dopo il successo del 1° novembre a Cantù, proprio la notte nella quale il martello romano si fratturò il mignolo della mano sinistra in un’azione di muro.
“Meglio non pensarci più, guardiamo avanti…” – scherza Andrea, che gioca con un tutore per evitare impatti pericolosi con il pallone.
E allora parliamo di questo importantissimo successo di domenica.
“Era vitale portare a casa i 3 punti, perché davvero questa classifica con soli 5 punti in tasca iniziava a diventare difficilissima.
Non basta un successo per cambiare tutto, in fondo siamo sempre ultimi, ma ho una fiducia enorme in questo gruppo, il mister ci sta motivando in una maniera esagerata e tutto questo lo avvertiamo.
Respiro ogni giorno un’aria positiva, il gruppo è splendido ed ora dobbiamo dimostrare in campo che quella di domenica non è stata una vittoria casuale”.
Al Pala Bigi arriverà Corigliano…
“Inutile dire che l’avversario sarà complicato, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e crescere sotto ogni punto di vista. Abbiamo visto quel che ci sta dando Matteo (Paoletti, ndr), così come ci stiamo assestando anche negli altri ruoli.
Sono convinto che dopo le prossime 4 gare (Corigliano, Atripalda, Santa Croce e Cantù) non occuperemo più l’ultimo posto”.
Parole importanti di chi ha sofferto tanto a stare fuori per due mesi.
“Non potete nemmeno immaginare quanto, non potendo fare nulla per aiutare la squadra a risalire. Per fortuna mi sono infortunato alla mano sinistra e in tutto questo tempo ho comunque potuto lavorare per mantenere una buona condizione, con Simone (Ade, il preparatore atletico, ndr) abbiamo fatto un lavoro particolare per rientrare al meglio, anche se ovviamente qualche dolore ancora lo avverto, ma di questo mi avevano già avvertito.
Mi permetto di aggiungere una cosa: grazie, dobbiamo solo dire grazie al pubblico del Pala Bigi, straordinario nel rimanerci sempre vicino nonostante le 10 sconfitte consecutive.
Senza di loro ci sarebbe mancato qualcosa, speriamo di regalare a tutit quanti una bella vittoria in casa contro Corigliano”.