La Lega di Pallavolo di Serie A ha conferito il premio “Kirk Kilgour” alla tifoseria rossonera della Caffè Aiello Corigliano come «pubblico più corretto del campionato di Serie A2 2011/12». La grande passione dei tantissimi tifosi rossoneri trova dunque giusto tributo in questa XXII edizione dell’importante riconoscimento, a testimonianza di quello che da anni si è sempre detto del calore de “I Mille del Brillìa”, pubblico corretto, sempre presente al fianco della squadra e sempre molto sportivo con avversari e giocatori di casa qualunque sia il risultato del campo. La tifoseria rossonera, tra l’altro, nel tempo si è anche distinta per la grande duttilità a organizzarsi per le trasferte, senza badare magari ai tanti chilometri da macinare e qualche spesuccia da mettere nel conto. Colori, bandiere, coreografie sono da sempre nel dna dei supporters della Caffè Aiello, già in fibrillazione per l’inizio della nuova stagione.

A tal proposito, in concomitanza con l’esordio casalingo di Tomasello e soci, domenica 14 ottobre i tifosi rossoneri – prima del fischio d’inizio del match contro Ortona – riceveranno ufficialmente il riconoscimento e la targa che la Lega di Pallavolo di Serie A ha pensato per loro.

Soddisfatti i supporters di casa coriglianese, come ci testimoniano bipartisan Rosaria Aiello, che frequenta la Tribuna Laterale, e Peppino Gigliotti, storico leader de “I Mille del Brillìa” e da sempre “accasato” sulla Tribuna Mare. «Siamo orgogliosi del riconoscimento che la Lega ha pensato per noi – afferma Rosaria Aiello -. Da sempre seguiamo con passione il movimento pallavolistico coriglianese e tifiamo per la nostra squadra. Abbiamo avuto alti e bassi, è vero, ma la storia recente ci dimostra come, lavorando con passione e serietà, lo spettacolo del grande volley sia sempre una vetrina importante per l’intera città e un’occasione di aggregazione per quanti frequentano il palasport». Soddisfatto anche Gigliotti: «Evidentemente ce lo siamo meritati questo bel riconoscimento – esordisce colui che da anni compra sistematicamente l’abbonamento n.1 al campionato -. Siamo felici e orgogliosi, perché non è cosa di tutti i giorni ricevere un premio per ciò che si fa con passione, senza alcuno scopo se non quello di stare vicini al team della tua città. Speriamo che il premio sia di buon auspicio per la nuova stagione alle porte».

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley