E’ stato il guerriero di tante formazioni nella propria carriera.
Montichiari, Cagliari, Latina, Mantova, Perugia, con parecchi campionati da protagonista tra A1 e A2.
Ora, compiuti lo scorso 4 marzo i 34 anni, Giorgio Barbareschi ha deciso che quella che comincerà tra qualche settimana sarà la sua ultima stagione da giocatore di pallavolo.
“Sì, ho deciso così, e voglio chiudere la mia carriera alla grande”.
Con quale maglia? Ebbene sì, lo schiacciatore genovese ha deciso di farlo a Reggio Emilia, con la maglia della nuova creatura dall’unione tra Pallavolo Cavriaghese e Correggio Volley.
Quella Reggio Emilia dov’è stato assoluto protagonista nell’ultima stagione, quel Pala Bigi dove dal novembre dello scorso anno ha fatto innamorare tutti i tifosi dell’Edilesse Conad per la sua grinta e la sua voglia di trascinare la squadra.
Non è riuscito nell’obiettivo, quello di ottenere la salvezza in una stagione maledetta, ma ora ha una seconda chance, in quella che è ormai diventata la sua seconda casa.
“A Reggio mi sono trovato benissimo, non potevo che rimanere per dare una soddisfazione ai fantastici tifosi che abbiamo. Ho davvero grandissimi stimoli per la nuova stagione”.
La permanenza di Barbareschi si aggiunge alla firma dello statunitense Lawson, che certamente vedrà in Giorgio uno dei riferimenti dentro e fuori dal campo.