CONAD REGGIO EMILIA – PALLAVOLO MOLFETTA 0-3 (27-29, 18-25, 21-25) – CONAD REGGIO EMILIA: Luppi 8, Grassano 5, Orduna 3, Goi (L), Tondo, Pellegrino 5, Barbareschi 8, Curti 5, Diachkov 4, Biribanti 11, Groppi. Non entrati Grassi, Castellani. All. Cantagalli. PALLAVOLO MOLFETTA: Morelli, Aprea, Van Dijk 24, Del Vecchio, Verhanneman 10, Rizzo (L), Giglioli 10, Ippolito 6, Giosa 4, Saitta 3. Non entrati Mattei, Antonaci. All. Cichello. ARBITRI: Gelati, Sessolo. NOTE – durata set: 33′, 26′, 29′; tot: 88′.
Arbitri: Gelati, Sessolo
Note: durata set: 33′, 26 ‘, 29. Tot: 1h e 28′
STARTING SIX. Reggio E.: Orduna-Biribanti, Luppi-Curti, Diachkov-Barbareschi, lib.Goi
Molfetta: Saitta-Van Dijk, Giosa-Giglioli, Ippolito-Verhanemann, lib.Rizzo
Il Saturday Night Live della decima giornata di Serie A2, va in scena al PalaBigi di Reggio Emilia nella sfida dei biancorossi, reduci dalla sconfitta di Corigliano Calabro, contro i locali allenati da coach Luca Cantagalli. Coach Cichello manda in campo finalmente Kay Van Dijk dall’inizio opposto a Saitta, al centro Giglioli e capitan Giosa, bande affidate all’ex Andrea Ippolito e al belga Verhanemann. Dall’altra parte Luca Cantagalli schiera la formazione annunciata nel pregara con capitan Biribanti in diagonale ad Orduna, Diachkov e Barbareschi in banda, Luppi e Curti al centro, Goi libero.. La gara dura meno di un’ora e mezza e Molfetta ritrova il suo carattere grazie anche ai 24 punti di Kay Van Dijk (insieme al 61% in attacco) e al belga Verhanemann. Sesta vittoria per Molfetta, la quarta per 3-0. Con i 18 punti in classifica il Molfetta rinsalda il quarto posto in classifica e domani sara’ spettatrice dei risultati dagli altri campi della Serie A2. Domenica prossima al PalaPoli sara’ ancora una grande domenica di pallavolo : al PalaPoli arriverà il Città di Castello, capolista di questo campionato.
Primo set: alla stregua del primo set a Corigliano Calabro di domenica scorsa, anche questo primo impatto con la partita finisce ai vantaggi. Al primo tecnico arrivano i padroni di casa con Curti (8-7), situazione invertita fino al secondo tempo tecnico con Molfetta avanti 15-16. L’epilogo del set sembra risolversi a favore dei biancorossi che in vantaggio 21-22 non sono cinici nel chiudere il parziale. Reggio ne approfitta con Luppi 27 pari ma alla fine è Molfetta con un errore di Diachkov.
Secondo set: il duecentesimo muro in carriera di Alessandro Giosa arriva con la firma del 4-5 su Biribanti; il capitano concede il bis nel punto successivo. Molfetta gioca bene, Van Dijk porta i suoi a tre punti di distacco con un ace e al secondo tecnico siamo 12-16. Il set scivola via con questo vantaggio, Reggio in più occasioni tenta il recupero ma finisce 18-25 per gli ospiti, (firmato Ippolito).
Terzo set : sfortunata la Conad che perde Diachkov per infortuno sul punteggio di 7-11, Cantagalli prova a cambiare le carte mettendo dentro l’ex Grassano al posto di Barbareschi. Cichello dà spazio anche a Del Vecchio, così come nel primo set aveva fatto con Morelli e Aprea. Van Dijk non fa sconti, Molfetta allunga 15-20. Chiude la partita il servizio out di Biribanti, 21-25.
IN TV. La differita di Reggio Emilia-Molfetta sarà trasmessa lunedì 3 Dicembre alle ore 15 su TeleSveva (can.17 DTT) e Martedì 4 Dicembre alle ore 21.30 su TeleSveva24 (can.190 DTT)
Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta