S’inizia un altro anno per il Volley Segrate. E, naturalmente, l’augurio è che il 2012 ricominci così come si è chiuso il 2011. Con una vittoria. Tale e quale a quella conquistata lo scorso 26 dicembre nella prima giornata del girone di ritorno con l’Edilesse Conad Reggio Reggio Emilia. L’obiettivo è quello di conquistare tre punti e mantenere la prima posizione in classifica nel Campionato di A2 Sustenium.

Dopo dieci giorni di riposo il Volley Segrate tornerà in campo domani, giovedì 5 gennaio, alle 20.30, al Pala Del Mare di Avellino per affrontare il fanalino di coda Sidigas Atripalda (arbitri Allegrini e Rolla). Una gara, quindi, che «non bisogna sottovalutare», come sottolinea il tecnico gialloblù, Daniele Ricci, in quanto la Sidigas Atripalda è in cerca di punti per la conquista di play out salvezza ed è reduce dalla seconda vittoria in campionato, ottenuta in trasferta sul campo di Isernia. «Dovremo essere noi a dare il ritmo alla partita cercando di fare una buona gara – spiega Ricci -. Riprendiamo dopo questa sosta con una trasferta in casa di una squadra in crescita e dal morale alto per aver fatto bene a Castellana e vinto a Isernia. Servirà una particolare attenzione sulla quale abbiamo lavorato negli ultimi giorni di allenamento».

Allenamenti che si sono svolti al completo fino a ieri pomeriggio prima della partenza in pullman, nella mattinata di oggi, della squadra alla volta di Avellino.

QUI SIDIGAS ATRIPALDA. Quella irpina è una squadra profondamente modificata rispetto alla gara d’andata vinta 3-0 dai gialloblù. E’ nuovo il tecnico, Alessandro Lorenzoni, che ha sostituito l’allenatore-giocatore Mario Marolda. E’ arrivato da Reggio Emilia, lo schiacciatore Cosimo Gallotta, è stato recuperato l’opposto De Paula dall’infortunio alla spalla occorsogli nella rifinitura della gara d’andata al PalaSegrate. Ci sarà in campo l’ultimo l’acquisto, integrato nella rosa biancoverde poco prima delle festività, l’ungherese David Zoltan.

I SESTETTI. Nessuna novità nel sestetto proposto da Daniele Ricci che dovrebbe schierare Fabroni in regia, Van Den Dries opposto; Baranek e Botto in banda; Alletti e Braga centrali con Pesaresi libero.
Il tecnico Alessandro Lorenzoni dovrebbe riproporre il sestetto vittorioso a Isernia con Paris palleggiatore, De Paula opposto; D’Avanzo e Cuomo centrali; Nemeth e Gallotta schiacciatori di banda e Coppola libero.

LE GARE DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA. Sidigas Atripalda-Volley Segrate (andata 0-3); Pallavolo Molfetta-Club Italia Roma (1-3); Edilesse Conad Reggio Emilia-Gherardi Città di Castello (0-3); Cassa Rurale Cantù-Globo Banca Pop. Frusinate Sora (1-3); Sir Safety Perugia-Carige Genova (3-1); BCC-NEP Castellana Grotte-Energy Resources Loreto (2-3); Caffè Aiello Corigliano-CheBanca! Milano (3-2); NGM Mobile-Cicchetti Isernia (3-1).

LA CLASSIFICA. Volley Segrate 38; Castellana Grotte 37; Perugia 34; Milano e Molfetta 31; Città di Castello 30; Sora 28; Loreto e Genova 27; Corigliano 25; Santa Croce 24; Isernia 19; Club Italia 17; Cantù 7; Reggio Emilia 5; Atripalda 4.

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it