Milano – Volley Milano e Bocconi Sport Team hanno da poco siglato una convenzione che permetterà ai soci dell’ASD Bocconi Sport Team di assistere alle partite in casa del Campionato Nazionale Serie A2 Sustenium, giocate da CheBanca! Milano nel Palazzetto del Centro Sportivo Pavesi Fipav, acquistando i biglietti a tariffe speciali.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica dell’Università Bocconi, è nata nel 2005 con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva della stessa Università in modo sinergico e complementare alla formazione economica e manageriale che contraddistingue l’Ateneo milanese.
L’ASD Bocconi Sport Team “ha per finalità lo sviluppo e la diffusione dell’attività sportiva tra studenti, dipendenti e docenti dell’Università Bocconi, nonché tra coloro che abbiano conseguito un titolo presso l’Università, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività sportiva e non, idonea a promuoverne la conoscenza e la pratica, nonché la promozione, l’organizzazione e la partecipazione di gare e tornei…” (Art. 2 dello Statuto).
L’Associazione coordina le Sezioni in cui sono organizzate le attività sportive gestendo ogni forma di attività agonistica, amatoriale e ricreativa e partecipando a campionati federali ed universitari.
Ogni anno l’Associazione organizza e partecipa ad una serie di eventi interni, nazionali e internazionali dedicati allo sport.
Tra le sezioni sportive attivate è presente anche quella dedicata alla pallavolo, che nella stagione agonistica in corso consta di una squadra maschile iscritta al Campionato Regionale Fipav di Serie D (Girone A) ed al Campionato Universitario CUS e di due squadre femminili, che partecipano rispettivamente al Campionato Provinciale Fipav di Prima Divisione (Girone B) ed al Campionato Universitario.
In virtù del nuovo accordo, già a partire dalla prossima partita del 12 febbraio, contro Club Italia AM Roma, il pubblico dei sostenitori di CheBanca! Milano vedrà crescere ulteriormente le proprie fila, rinforzate dagli iscritti al Bocconi Sport Team.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO STAMPA
Riccardo Carossia