Era praticamente una missione impossibile sul campo di Castellana Grotte per la Energy Resources Carilo di ritorno: alle previste assenze di Janusek (per lui qualche giorno di riposo dal salto) e Koresaar, all’ultimo momento è arrivato il forfait di Moretti per un risentimento alla schiena. Così, con la rosa ridotta al minimo e la formazione praticamente obbligata, è uscito fuori un match che la fortissima formazione pugliese ha portato a casa senza patemi di fronte a un Loreto così incerottato.
Niente drammi in casa biancoblu, la classifica rimane con poche variazioni dopo i risultati arrivati dagli altri campi: già si guarda al prossimo appuntamento di domenica al PalaSerenelli e si pensa al recupero dei giocatori, per affrontare al meglio l’ormai ex fanalino di coda Atripalda, capace di superare al quinto set il Segrate.
Coach Fracascia analizza così il match di Castellana: “Purtroppo la contrattura alla schiena di Moretti arrivata all’ultimo momento ci ha costretto a giocare con il secondo libero schiacciatore, con il cambio under 23 con un centrale. Dovevamo prendere questa partita cercando di allenarci per il prossimo impegno, non avevamo mai provato questo assetto, nemmeno in allenamento. Era complicato per tutti, e di fronte avevamo Castellana, che ha fatto la sua onesta partita”.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto